Volkswagen e Vinitaly, un brindisi alla Touareg

17-Apr-2018  
  • Volkswagen e Vinitaly, un brindisi alla Touareg 01
  • Volkswagen e Vinitaly, un brindisi alla Touareg 02
  • Volkswagen e Vinitaly, un brindisi alla Touareg 03
  • Volkswagen e Vinitaly, un brindisi alla Touareg 04
  • Volkswagen e Vinitaly, un brindisi alla Touareg 05
  • Volkswagen e Vinitaly, un brindisi alla Touareg 06
DS 4

Dalla Cina al Vinitaly di Verona. La nuova Volkswagen Touareg continua il suo tour di anteprime. L’ammiraglia Suv della Casa tedesca è arrivata alla 3^ generazione. In Italia sarà nelle concessionarie il prossimo giugno a partire da 60.000 euro.

DALLA CINA CON FURORE

Il 23 marzo è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Volkswagen Touareg a Pechino. Decisamente un ottimo battesimo per la Suv, categoria del momento, all’interno del mercato più in crescita. Ma grazie al design espressivo, nel quale è riconoscibile l’impronta della prima iconica serie, la Touareg sarà protagonista anche in Europa. Anche perché, oltre al look, grossi sviluppi hanno interessato i sistemi di assistenza per comfort e sicurezza. In particolare spicca l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit, che inaugura un’inedita dimensione per quanto concerne l’infotainment e la connettività. Gli highlights tecnici riguardano il motore, la trasmissione, le sospensioni pneumatiche ad aria, le ruote posteriori sterzanti e la stabilizzazione attiva del rollio.

UNA SUV INEBRIANTE

Vinitaly è il salone internazionale dei vini e dei distillati, in programma a Verona da domenica 15 a mercoledì 18 aprile. La città scaligera offre scenari pittoreschi come lo storico Palazzo della Gran Guardia. Lì sabato, alla vigilia della manifestazione, il direttore di Volkswagen Italia, Andrea Alessi, ha fatto conoscere la nuova Suv ad alcuni ospiti selezionati, antipasto adeguato per una rassegna all’insegna dell’eccellenza e della qualità. Fino al termine del Salone, giunto alla 52^ edizione, una Volkswagen Touareg accoglierà i visitatori all’ingresso Cangrande di Veronafiere. In Italia la Touareg sarà disponibile in 2 allestimenti: Style e Advanced. Quest’ultima versione presenta 2 tipi di ambienti interni, Atmosphere e Elegance. Il primo si caratterizza per la presenza del legno e di tonalità naturali, il secondo per un abitacolo tecnologico e con il metallo a farla da padrone. 2 sono anche le motorizzazioni: un 3.0 TDI V6 da 231 CV o da 286 CV, entrambi abbinati a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale permanente 4Motion.

Autore: Francesco Bagini