Volkswagen ID.3 al MIMO 2023

15-Giu-2023  
  • volkswagen al mimo 2023 con id3 3
  • volkswagen al mimo 2023 con id3
  • volkswagen al mimo 2023 con id3 2
  • volkswagen al mimo 2023 con id3 4
  • volkswagen al mimo 2023 con id3 5
  • volkswagen al mimo 2023 con id3 6
Citroën C4 X

La terza edizione del MIMO si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023, con un calendario ricco di eventi dinamici e di novità all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza e in piazza Duomo a Milano. Allo stand Volkswagen la protagonista sarà la Nuova ID.3, che sarà possibile vedere sia in piazza Duomo sia in circuito, dove, insieme ai SUV sportivi ID.4 GTX e ID.5 GTX, si potrà prenotare per per dei test drive aperti al pubblico. Accanto alla Nuova ID.3, a Monza sarà esposto anche l’iconico ID. Buzz, riedizione 100% elettrica del mitico “furgoncino” Bulli della casa tedesca.

Al MIMO quindi troveremo la ID. Family 100% elettrica al completo. In piazza del Duomo a Milano, dove il pubblico potrà scoprire da vicino Nuova ID.3, la compatta 100% elettrica appena rinnovata nel design, negli interni e nelle tecnologie. All’Autodromo invece ci saranno tre giorni dinamica che colorerà i paddock, i box, l’anello alta velocità e la pista di Formula 1 e che proporrà ai visitatori il test drive dei modelli in un apposito circuito test drive di 4 km che prevede un passaggio sulle antiche sopraelevate, e con chicane che permettono di simulare le diverse condizioni di utilizzo della vettura.

La ID.3 arriverà nelle concessionarie nell’ultimo trimestre dell’anno, con due versioni equipaggiate dello stesso motore posteriore da 204 CV e due tagli di batteria: Pro Performance da 58 kWh e 429 km autonomia e Pro S da 77 kWh e 559 km di autonomia. A queste due basi tecniche il cliente è libero di aggiungere pacchetti di dotazioni identificati per funzione, per configurare così la Nuova ID.3 perfetta per le proprie esigenze.

La Nuova ID.3 Pro Performance offre una dotazione di serie che include un sistema infotainment con schermo touch da 12” e connettività smartphone App-Connect Wireless, gruppi ottici a LED anteriori e posteriori, avviamento Keyless Go e illuminazione interna Ambient Light in 10 differenti colori. Anche sul fronte ADAS la dotazione include cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist, riconoscimento segnaletica stradale, connettività Car2X e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

La Nuova ID.3 Pro Performance, anche se equipaggiata con cerchi in lega da 18” e vernice metallizzata opzionali, può beneficiare dell’Ecobonus riservato alle vetture che rientrano all’interno della fascia di emissioni 0-20 g/km di CO2 e con prezzo di listino inferiore a 35.000 Euro Approfittando della formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 24 mesi e dell’Ecoincentivo statale massimo (pari a 5.000 Euro in caso di rottamazione di un’auto con omologazione antinquinamento inferiore a Euro 5), è possibile avere la Nuova ID.3 Pro Performance con 23 rate da 199 Euro al mese e con un anticipo di 4.900 Euro. L’offerta include una percorrenza totale di 20.000 km e risulta molto conveniente grazie all’elevato valore residuo della Nuova ID.3 e a un tasso d’interesse favorevole rispetto al costo medio del credito.

Autore: Redazione