Volkswagen e-Golf, la versione elettrica in Italia a 37.000 euro

11-Mar-2014  
  • Volkswagen e-Golf
  • Volkswagen e-Golf tre quarti anteriore
  • Volkswagen e-Golf profilo lato sinistro
  • Volkswagen e-Golf tre quarti posteriore
  • Volkswagen e-Golf profilo lato destro
DS 4

Volkswagen rivela il prezzo della e-Golf, versione elettrica che sarà in vendita in Italia a partire da giugno al prezzo di 37.000 euro. Il suo motore elettrico eroga 115 CV e 270 Nm ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 24,2 kWh. Il consumo, secondo il costruttore, è di 12,7 kWh/100 km che equivalgono, per capirci, ad una spesa di circa 3,28 euro per 100 km.


Prestazioni e autonomia

Lo scatto da 0-64 km/h è coperto in 4,2 secondi, per raggiungere i 100 ne servono 10,4 e la sua velocità massima è limitata a 140 km/h. Interessante il dato dell’autonomia: la e-Golf è in grado di percorrere 190 km con una ricarica completa della batteria, più che sufficiente a coprire il fabbisogno della maggior parte dei pendolari. Interessante il fatto che, in Germania, Volkswagen permette ai possessori di e-Golf e e-Up! di usufruire gratuitamente, fino a 30 giorni all’anno, di un’auto a noleggio Volkswagen con motore convenzionale per i primi tre anni dal momento dell'acquisto. Sempre in Germania, la e-Golf è in vendita al prezzo di 34.900 euro.


Equipaggiamento standard

La dotazione di serie della e-Golf include: sistema di infotainment Discover Pro con touchscreen da 8” dotato di sensore di prossimità, sintolettore CD, otto altoparlanti e Bluetooth, luci a LED anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, specchietti retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente, sterzo progressivo, sistema di frenata anti collisione multipla, Fatigue Detection, Car-Net e-remote, Cavi da ricarica Mode 2/3 e presa per la ricarica AC/DC Combo.