Volskwagen ID.3: dal 7 giugno è ordinabile nei concessionari

28-Mag-2020  
  • Volskwagen ID 3 ist edition 7
  • Volskwagen ID 3 ist edition 5
  • Volskwagen ID 3 ist edition 3
  • Volskwagen ID 3 ist edition
  • Volskwagen ID 3 ist edition 2
  • Volskwagen ID 3 ist edition 4
  • Volskwagen ID 3 ist edition 6
  • Volskwagen ID 3 ist edition 8
  • Volskwagen ID 3 ist edition 9

La Volskwagen ID.3, l’elettrica della Casa tedesca, sarà ordinabile dal 7 giugno nelle concessionarie italiane. Al lancio sarà disponibile in tre allestimenti, 1st, 1st Plus e 1st Max. Queste tre versioni di lancio saranno disponibili con le tinte Bianco Ghiaccio metallizzato, Grigio Manganese metallizzato, Moonstone Grey pastello e Turchese Makena metallizzato, e con una dotazione ricca. Di serie sulla Volskwagen ID.3 1st Edition troviamo: il sistema di mantenimento della corsia, il cruise adattivo, il Front Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, i cerchi da 18 pollici, il clima bizona, strumentazione digitale, i gruppi ottici LED, il volante riscaldabile, i sensori di parcheggio e il sistema multimediale Discover Pro Streaming&Internet con schermo da 10”.

Inoltre troviamo i sistemi di connettività con radio digitale Dab+, l’App Connect Wireless, i comandi vocali, il sistema Car2X e gli aggiornamenti online Ota.
La Volskwagen ID.3 1st nell’allestimento “Plus” aggiunge altre tre combinazioni cromatiche per gli interni, fari Matrix LED IQ.Light, cerchi da 19”, indicatori di direzione dinamici, ambient light della console centrale, vetri posteriori oscurati, sistema keyless, specchietti ripiegabili elettricamente, retrocamera e maniglie illuminate.  

Infine, la versione “Max” aggiunge anche il tetto panoramico, i cerchi da “20, l’impianto audio con 6 altoparlanti, l’head-up display con realtà aumentata, i sedili regolabili elettricamente e massaggianti, gli interni Style Plus, il Traffic Jam Assist e l’Emergency Assist.

Autonomia e costi di ricarica

La Volskwagen ID.3, in tutte le versioni, ha un motore elettrica da 204 Cv abbinato ad una batteria da 58 kWh che consente un’autonomia di 420 Km nel ciclo Wltp. Tutte le ID.3 1st saranno offerte con 2.000 kWh o 600 euro di ricariche We Charge incluse, e per il primo anno, potranno usufruire gratuitamente delle colonnine del gruppo Volkswagen. Inoltre verrà offerto anche un buono da 600 euro per l'acquisto di una wallbox Elli.

Prezzi

I prezzi non sono ancora ufficiali, ma dovrebbero aggirarsi sui 37.000 euro per la ID.3 1st, 43.500 euro per la ID.3 1st Plus e circa 48.000 la ID.3 1st Max. Alla fine dell’anno dovrebbe arrivare anche una entry level con un prezzo sotto il tetto dei 30.000 euro.

Fiat 500 elettrica