Vetri Carglass? Identici agli originali

29-Gen-2018  
  • Vetri Carglass
  • Vetri Carglass 2
  • Vetri Carglass 3
Citroën C4 X

Non tutti sanno che i vetri montati dai tecnici Carglass in seguito ad una sostituzione sono identici a quelli di primo impianto installati su un’auto.

L’azienda britannica - leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto - utilizza infatti vetri OE Equivalent (Original Equipement Equivalent), ossia vetri prodotti dagli stessi produttori vetri accreditati per la fornitura dei vetri originali (Original Equipement).

Ma non è tutto: talvolta, soprattutto quando è il cliente stesso a richiederlo, Carglass utilizza addirittura vetri OES (Original Equipement Spares). In poche parole dei vetri OE Equivalent che riportano la marca della Casa automobilistica.
 

COME RICONOSCERE UN VETRO ORIGINALE?

Basta controllare le sigle sui vetri della propria auto: ogni vetro di una Casa automobilistica europea deve avere l’omologazione ai sensi del regolamento ECE/R43. Bisogna anche controllare che sul vetro venga indicato il nome del produttore, il numero identificativo del Paese di omologazione, l’identificativo dell’omologazione e il periodo di produzione.

Autore: Marco Coletto