Suzuki organizza i primi test drive di Vitara S al 4X4 fest

26-Set-2015  
  • SuzukiVitara S
DS 4

Alla 15a edizione del 4X4 fest, il salone dedicato alle vetture 4WD, Suzuki presenzierà con i modelli S-Cross, Allgrip, Jimny, Swift 4X4 DualJet e la nuova Vitara S.

Dopo la scorsa edizione che ha visto quasi 30.000 visitatori, l’evento andrà in scena dal dal 9 all’11 ottobre presso il polo CarraraFiere a Marina di Carrara (MS).

I visitatori avranno modo di vedere i nuovi modelli della gamma e di acquistare capi di abbigliamento e gadget Suzuki.
Al di fuori dell’area fieristica sarà disponibile in anteprima il test drive su strada della Vitara S, La S-Cross Allgrip e la iconica Jimny.


Suzuki Vitara S

La vera novità è rappresentata dalla Nuova Suzuki Vitara S dotata della nuova motorizzazione BOOSTJET 1.4.
La nuova Vitara S è il frutto dell’esperienza di Suzuki accumulata negli anni nell’ambito delle vetture a trazione integrale. Nel percorso off road creato nell’aera esterna dei padiglioni fieristici si potranno mettere alla prova le sue doti dinamiche, insieme a quelle delle altre vetture Suzuki, su ogni tipo di fondo e condizione di aderenza, e avere una dimostrazione della forza del tout-terrain.

Il nuovo motore BOOSTERJET 1.4 turbo a iniezione diretta eroga 103 Kw (138 cv) e una coppia di 220 Nm. Il propulsore è stato concepito per essere piacevole in ogni condizione di guida, con un occhio puntato verso l’efficienza e le prestazioni.

Esteticamente, la nuova Vitara S si differenzia per la griglia frontale aggressiva a cinque fenditure, dettaglio che richiama il prototipo “iV-4” mostrato allo scorso Salone di Francoforte del 2013.

La vettura si contraddistingue anche i dettagli stilistici di colore rosso per gli interni e altri particolari identificativi. L’allestimento dispone di contenuti tecnologici al top del segmento, come sedili e volante in pelle, sistema di frenata d'emergenza autonoma RBS (Radar Brake Support) e cruise control adattivo. La Vitara, grazie ai suoi sistemi di sicurezza, è stata premiata con le 5 stelle nei test EuroNCAP 2015.