Suzuki, successo per la 9^ edizione del Raduno 4x4

02-Ott-2020  
  • Suzuki, successo per la 9^ edizione del Raduno 4x4 03
  • Suzuki, successo per la 9^ edizione del Raduno 4x4 04
  • Suzuki, successo per la 9^ edizione del Raduno 4x4 02
  • Suzuki, successo per la 9^ edizione del Raduno 4x4 05
  • Suzuki, successo per la 9^ edizione del Raduno 4x4 01
  • Suzuki, successo per la 9^ edizione del Raduno 4x4 06
DS 4

Suzuki ha portato a termine il 9° Raduno Suzuki 4x4. Lo scorso fine settimana, lungo l’Appennino Parmense, si è infatti svolto l’annuale incontro degli amanti delle Suzuki 4x4. Hanno partecipato 77 vetture della Casa di Hamamatsu, mentre tra i partecipanti va annoverata l’atleta Carolina Kostner.

77 PARTECIPANTI

Dall’autodromo di Varano de’ Melegari si è incamminato il plotone di Suzuki, suddiviso in 2 gruppi in base alla tecnologia 4x4 AllGrip. Il primo ha affrontato alcune varianti off-road con impegnativi passaggi tecnici; il secondo, invece, è stato guidato in carovana lungo paesaggi sterrati e molto suggestivi.

LA SORPRESA SPECIALE

Successivamente, durante la pausa pranzo, i partecipanti hanno potuto assaporare alcuni piatti tipici della cucina locale. Poi un fuori programma: una parata tra i cordoli del circuito di Varano de’ Melegari, uno dei templi della Motor Valley Emiliana. Al termine della giornata c’è stato il tempo di fare tappa al Parco Giochi off-road, allestito per l’occasione nei pressi della Casa di Caccia. Qui ci si è potuti cimentare con ostacoli di varia difficoltà in totale sicurezza.

OSPITI D’ECCEZIONE

Come detto, ospite d’eccezione di questa edizione del Raduno Suzuki 4x4, è stata Carolina Kostner. L’atleta italiana, Brand Ambassador del marchio giapponese, ha effettuato il percorso a bordo della nuova Suv Across Plug-in. Oltre alla Kostner, in rappresentanza della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, hanno partecipato anche 2 coppie Azzurre di pattinaggio di figura, composte da Marco Fabbri e Charlène Guignard e da Matteo Guarise e Nicole Della Monica. Suzuki è infatti Main Partner della FISG.

LA NUOVA SUV

La nuova Suzuki Across Plug-in è stata presentata alla stampa pochi giorni fa. Ha una linea grintosa ed elegante e dispone della tecnologia ibrida Plug-in. I 3 motori della Suv, 2 elettrici e uno termico, le assicurano 306 CV. L’autonomia in modalità elettrica raggiunge invece i 98 km. La Suzuki Across Plug-in sfrutta la trazione integrale elettrica E-Four, in grado di funzionare con 4 ruote motrici grazie al motore elettrico posteriore. Questo trasmette trazione alle ruote posteriori quando necessario in condizioni di scarsa aderenza.

Autore: Francesco Bagini