Smart EQ fortwo 25th anniversary: la nuova serie speciale

09-Ott-2023  
  • Smart EQ FOrtwo anniversary
DS 4

Smart festeggia 25 anni di vita con una versione EQ fortwo 25th Anniversary dedicata agli italiani. La Smart ha riscosso un successo incredibile in Italia, superando di gran lunga le aspettative e diventando la perfetta vettura per le nostre città. In quasi un quarto di secolo la piccola vettura nata dalla collaborazione Mercedes-Swatch si è fatta strada nella collezione permanente del MOMA, è stata la prima auto elettrica a debuttare nelle concessionarie, la prima condivisa e anche il primo brand a convertirsi completamente all’elettrico.

Colori e dotazione

La Smart EQ fortwo 25th anniversary si distingue per le colorazioni armine red, grey matt e sapphire blue. L’auto è realizzata sulla base della versione “prime” che offre di serie un equipaggiamento unico, con un importante vantaggio cliente pari all’80% delle dotazioni offerte. Vanta infatti gli interni in pelle, i cerchi in lega da 16”, il winter pack, il bundle telecamera con sensori di parcheggio, i gruppi otcci full LED, le luci ambient e l’exclusive pack.

Prezzo

La Smart EQ fortwo 25th Anniversary è già ordinabile presso tutti gli smart center ad un prezzo di listino che parte da 23.767 euro per la versione con caricatore di bordo e da 4,6 kW e 24.176 euro per quella con charger da 22 kW.

“La smartina è l’affettuoso soprannome che da un quarto di secolo accompagna la fortwo. 25 anni in cui si è affermata fino ad essere considerata ‘la soluzione’ per eccellenza alla mobilità cittadina individuale”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, direttore vendita Mercedes-Benz Cars Italia. “Irrinunciabile alleata per districarsi nella giungla urbana o semplicemente espressione di uno status da esibire orgogliosamente, la fortwo è da sempre un oggetto del desiderio trasversale, sempre positiva ed inclusiva. Questa nuova serie speciale è un omaggio alla sua storia, alle sue tante rivoluzioni, ma soprattutto agli oltre 600.000 smartisti italiani che in tutti questi hanno fatto grande la smartina.”

Autore: Redazione