Smart cabrio in 4 versioni: Pure, Pulse, Passion e Brabus

27-Mag-2011  

smart cabrioLa Smart cabrio, nelle 4 versioni Pure, Pulse, Passion e Brabus, è l’auto cabrio più piccola in listino. Fantastica in città, la Smart ha avuto un gran successo, e la Smart cabrio è il modello più chic perché nella stagione primaverile e in quella estiva si ha la possibilità di tirare giù la capote automatica, in parte, come fosse un tettuccio apribile, o completamente, con la possibilità anche di togliere le barre laterali. Massima praticità senza rinunciare alla guida all’aria aperta e all’immagine, perché con la Smart cabrio non si sfigura in nessun luogo, neanche parcheggiata davanti ai migliori bar da happy hour tanto frequentati dalla gente più in.

La Smart cabrio, in versione Pure, Pulse e Passion è disponibile con diversi motori a benzina e con un turbodiesel, mentre la Smart cabrio Brabus ha un motore a sé. Con la motorizzazione 1.0 a benzina da 71 cv la Smart cabrio ha una velocità massima di 145 km/h, impiega 13,7 secondi da 0-100 e la percorrenza media è di 23,3 km/l. Le prestazioni sono buone, la velocità massima è autolimitata a 145 km/h  e i consumi molto contenuti grazie ad un peso di soli 865 kg. Nella versione 1.0 a benzina da 84 cv la Smart cabrio migliora l’accelerazione, con lo 0-100 in 10,7 secondi, rimane invariata la velocità massima ed il consumo peggiora leggermente, con una percorrenza sempre ottima di 20,4 km/h. Ma è con la Smart cabrio turbodiesel 800 da 54 cv che si fanno i record di percorrenza con un litro:  ben 30,3 km/l dichiarati, con emissione di CO2 bassissime di 86g al km. La sua velocità massima è di 135 km/h ed il tempo da 0-100 di 16,8 secondi.

La Smart cabrio Pure è la versione entry level ed è offerta ad un prezzo di 13.030 euro a benzina e 14.040 a gasolio. Ha di serie le cose essenziali come il climatizzatore, i vetri elettrici e la chiusura centralizzata, ma è molto essenziale e non rifinita come la Smart cabrio Pulse e la Smart cabrio Passion. I cerchi in lega sono optional ad esempio, e per chi tiene all’immagine sono assolutamente da aggiungere.

La Smart cabrio Pulse offre in più rispetto alla versione Pure i cerchi in lega, pneumatici più grandi, i fendinebbia, il pomello del cambio e il volante in pelle con i comandi del cambio integrati ed il contagiri. Il prezzo per la versione a benzina è di 14.830 euro, per quella a gasolio 15.840 euro.

La Smart cabrio Passion è quella più chic, offre la stessa dotazione della Smart cabrio Pulse ma con uno stile più orientata all’eleganza e meno alla sportività. Inoltre rispetto a quest’ultima la Passion ha il climatizzatore con regolatore automatico della temperatura. Costa 15.600 euro con il motore a benzina e 16.090 euro con il motore a gasolio.

La Smart Brabus cabrio è la versione più sportiva, poiché ha subito le cure della Brabus, una azienda tedesca che dalla fine degli anni 70 elabora Mercedes, ed essendo la Smart un marchio della Mercedes ha creato anche un modello speciale della Smart cabrio. Innanzi tutto la carrozzeria: la Smart cabrio Brabus la si riconosce lontano un miglio grazie alla carrozzeria più bombata, ai grossi cerchi anteriori da 165/50 16 e addirittura 225/35 17 posteriori, dallo scarico sportivo. L’assetto della Smart cabrio Brabus è più basso di 15 millimetri rispetto a quello della Smart cabrio Pure, Pulse e Passion, ed il motore è un 1.0 da 102 cv. La velocità massima è autolimitata ma a 155 km/h, e da 0-100 impiega solo 8,9 secondi. Oltre ad essere ad essere la più veloce la Smart cabrio Brabus è anche la più cara, con un prezzo di 20.840 euro.

DS 4


stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi