Skoda: dal 2020 la produzione di modelli elettrici a Mladá Boleslav

23-Nov-2017  
  • Skoda VISIONE E
  • Skoda VISIONE E profilo
  • Skoda VISIONE E interni
DS 4

La strategia di Skoda è chiara: da qui al 2025 verranno lanciati 5 modelli 100% elettrici. La produzione delle auto elettriche ceche avrà luogo negli stabilimenti di di Mladá Boleslav a partire dal 2020, mentre già dal 2019 verranno prodotte componenti elettriche per i modelli ibridi plug-in del Gruppo Volkswagen.

Il primo modello ibrido plug-in di Skoda sarà la Superb plug-in hybird, che verrò prodotta nello stabilimento di Kvasiny e lanciata sul mercato nel 2019, mentre il primo modello elettrico, di cui abbiamo avuto un’anteprima al Salone di Shanghai con la concept car VISION E, arriverà nel 2020.

“Il futuro di ŠKODA sarà elettrico” commenta Bernhard Maier, CEO ŠKODA. “Entro il 2025 abbiamo in programma 5 modelli a trazione puramente elettrica, in diversi segmenti. Siamo soddisfatti del fatto che il primo modello elettrico per ŠKODA sarà prodotto in Repubblica Ceca, questa decisione sottolinea la fiducia che il Gruppo ripone nella capacità del Brand. Sarà un passo decisivo sia per ŠKODA sia per la Repubblica Ceca quale polo produttivo automotive”.

Autore: Redazione