Seat, novità all'interno di Ibiza e Arona

06-Set-2018  
  • Seat, novità all'interno di Ibiza e Arona
DS 4

Seat impreziosisce le dotazioni di serie di Ibiza e Arona. Già presenti sulla Leon e sulla Ateca, la Casa catalana propone novità di prodotto anche per le 2 vetture più piccole, come il nuovo Virtual Cockpit da 10,25’’ e i nuovi sedili sfoderabili double face.

PICCOLE SOLO DA FUORI

Seat ha confermato che da oggi Ibiza e Arona avranno un abitacolo più prezioso. Il Virtual Cockpit Seat era già un’optional della Leon e della Ateca dall’inizio del 2018. Ora l’elettronica di bordo verrà potenziata grazie al display interattivo personalizzabile da 10,25’’. In questo modo, su entrambi i modelli, il piacere di guida sarà senza dubbio migliore, più sicuro e appagante.

CRUSCOTTO 'VIRTUAL'

Il nuovo Virtual Cockpit Seat è caratterizzato dalla notevole densità di pixel, pari a 133 dpi: una risoluzione molto alta, che permette di visualizzare in modo chiaro e intuitivo le informazioni di guida. Ma il cruscotto virtuale permette anche una vasta personalizzazione, e anche da spento regala un design moderno e funzionale. Una volta acceso ecco i quadranti analogici, le mappe a colori e il navigatore. Sul mercato italiano l’equipaggiamento è ordinabile su tutte le versioni (tranne la Reference) al costo di 350 euro.

SEDILI 'DOUBLE FACE'

Dalla strumentazione passiamo all’estetica degli interni. Seat trova spesso ampio consenso anche tra gli automobilisti più giovani. Ecco dunque l’innovativa fodera double face per i sedili, con 2 fantasie differenti ma entrambe di tendenza. A seconda della situazione la Ibiza e la Arona possono cambiare il look degli interni, in modo semplice e rapido.

PACCHETTI DA SCOPRIRE

Nello specifico, sulla Ibiza l’allestimento sportivo FR si differenzia negli equipaggiamenti per la nuova plancia con dash pad centrale in similpelle nera e per l’assenza delle cuciture rosse dalle cinture di sicurezza. Per il resto su richiesta c’è il nuovo colore Grigio Magnetico e dei nuovi pacchetti: Spring Pack, con per esempio il climatronic bi zona con sistema air care, sensore pioggia e luci; oppure Red Pack, con cinture di sicurezza dal bordo rosso, pinze freno rosse; infine Luxury Pack, con sedili in velour nero, inserti sui pannelli della porta e sul volante neri. Arona invece, oltre alle novità già descritte, offre il Luxury Pack e lo Street Pack, quest'ultimo con i cerchi in lega da 18’’ Performance Grey Machined e le sospensioni dual ride. Volendo esiste una versione con la verniciatura esterna bicolore e il tetto e gli specchietti a contrasto.

Autore: Francesco Bagini