Seat, Front Assist di serie sulla Leon

05-Nov-2018  
  • Seat, Front Assist di serie sulla Leon
DS 4

La Leon è uno dei modelli di punta di Seat. Per soddisfare le richieste del mercato, la Casa spagnola ha perfezionato l’offerta della sua vettura di segmento A. Le novità riguardano gli allestimenti, i sistemi di sicurezza e le motorizzazioni.

IL FRONT ASSIST DI SERIE CON FRENATA D’EMERGENZA

In base alle statistiche i clienti del segmento A pongono particolare attenzione sulle dotazioni di sicurezza. Per questo motivo sulla Leon Seat ha deciso di introdurre di serie, su tutta la gamma tranne che per il motore 1.0 TSI Ecomotive, il Front Assist. La nuova tecnologia comprende il sistema di frenata d’emergenza City Emergency Brake.

IL 1.6 TDI E L’ALLESTIMENTO BUSINESS

I nuovi listini prevedono anche una nuova motorizzazione. Fa il suo debutto nella gamma Seat Leon il propulsore 1.6 TDI con cambio DSG, anche nella versione FR. Quest’ultima versione, anche per la Leon ST, include i cerchi in lega da 17’’ Dynamic 30/2 e il terminale di scarico nascosto. Parlando invece di allestimenti, è stato introdotto un unico allestimento Business. Questo comprende, di serie, il sistema di navigazione con schermo tattile da 8’’, il Seat Full Link e il Seat Full LED. Sempre standard sulla Leon Business ci sono i sensori di parcheggio posteriori e il sistema ACC, cioè il Cruise Control adattivo. Il tutto con un vantaggio cliente pari al 40%.

Autore: Francesco Bagini