Seat Ateca FR, la SUV spagnola si fa sportiva

10-Apr-2017  
  • Seat Ateca FR tre quarti anteriore
  • Seat Ateca FR ter quarti posteriore
  • Seat Ateca FR profilo
  • Seat Ateca FR cerchio
DS 4

La nuova Seat Ateca FR completa la gamma della neo arrivata SUV compatta spagnola. Si tratta di una versione più sportiva, nel look, nell’equipaggiamento e nelle motorizzazioni. la vedremo al Salone Internazionale dell’Automobile di Barcellona, dall’11 al 21 maggio 2017.

LA SEAT ATECA FR

La Seat Ateca FR chiude il cerchio, proponendo un look aggressivo e motorizzazioni “giuste”. La FR va a posizionarsi insieme alle versioni Reference, Style e XCellence, con prezzo e allestimento simile a quello di quest’ultima (la top di gamma) ma con una connotazione più sportiva. La Seat Ateca FR infatti si distingue dalla versione XCellence per il logo FR, per i mancorrenti al tetto e per le cornici dei finestrini neri. Troviamo poi una griglia frontale nero lucido, i fari fendinebbia LED dal design specifico e i paraurti in tinta con la carrozzeria sul lato posteriore. Ci sono poi due spoiler neri (uno sopra il lunotto e uno sopra il cofano) che ne esaltano ulteriormente il look sportivo.

Non mancano i cerchi da 19 pollici con pneumatici 245/40 R19 e i passaruota con minigonne laterali sempre in tinta con la carrozzeria, con modanature in alluminio presenti su entrambe le porte. Il design della Seat Ateca FR è stato rivisto anche negli interni, dove troviamo, oltre ai listelli del battitacco in alluminio con logo FR, anche le cuciture rosse su volante e sedili, quest’ultimi sportivi (di serie) rivestiti in Alcantara®, ma volendo ci sono anche quelli in pelle.

GAMMA MOTORIZZAZIONI

La Seat Ateca FR comprende motorizzazioni diesel e benzina con potenze che vanno dai 150 ai 190 CV abbinate al cambio automatico DSG o cambio manuale, a richiesta anche con trazione integrale. Disponibile a richiesta anche l’assetto DDC con regolazione attiva con diverse modalità di guida. Tra le novità, spicca la nuova motorizzazione benzina 2.0 TSI da 190 CV.
 

Autore: Francesco Neri