Seat Arona, la Suv compatta monta il nuovo 1.5 TSI 150 CV DSG

26-Ott-2020  
  • Seat Arona, la Suv compatta monta il nuovo 1.5 TSI 150 CV DSG
DS 4

La Suv compatta Seat Arona si rinnova con un nuovo motore 1.5 TSI 150 CV DSG con tecnologia ACT. Questo propulsore eroga 150 CV e 250 Nm e monta la tecnologia di gestione attiva dei cilindri ACT. Questo sistema, in caso di bassa richiesta della coppia motrice disattiva 2 cilindri.

A PARTIRE DA 25.750 EURO

Il nuovo 1.5 TSI 150 CV DSG è inoltre abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione DSG a 7 rapporti. I consumi della Arona si attestano così tra 6,0 e 6,7 litri/100 km secondo il ciclo di prova WLTP, a fronte di 137-152 g/km di emissioni di CO2. Il prezzo della Seat Arona FR 1.5 TSI 150 CV DSG ACT parte da 25.750 euro.

LA FORMULA ‘SEAT SENZA IMPEGNO’

Seat Italia ha sviluppato in più la formula Seat Senza Impegno, prevedendo la possibilità, senza alcun anticipo e senza penali, di poter restituire la vettura quando si vuole, anche dopo il primo mese. La formula Seat Senza Impegno prevede un contratto della durata massima di 36 mesi con anticipo 0 e la libertà di restituire l’auto in qualunque momento, anche già dopo il primo mese.

UNA GAMMA MOTORI ANCORA PIÙ RICCA

Oltre alla nuova unità, la gamma Arona include le versioni 1.0 TSI 95CV e 1.0 Eco TSI 110 CV, sia nella variante con cambio manuale a 6 rapporti, sia con cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

I CONTENUTI DI SERIE

Di serie la Arona offre la tecnologia Seat Connect. L’allestimento Style aggiunge il Seat Full Link e le prese USB di tipo C. Poi ci sono i vari pacchetti per personalizzare la Suv compatta: il Comfort pack, che include fari fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori; il Navigation pack, che include il navigatore satellitare, lo schermo touch capacitivo da 8’’ a colori e il Bluetooth con comandi vocali; il Connectivity Box, con caricatore wireless per smartphone; il Safe drive pack, che include ACC, blind spot detection e rear traffic alert; il Red pack, che include cinture di sicurezza con bordo rosso, pinza freno rosse e sospensioni Dual ride. Inoltre per le versioni Style e FR è disponibile il sistema Kessy, mentre sulla versione Xcellence si possono montare i cerchi in lega da 18’’ Performance Grey Machined.

i NUOVI PACCHETTI ESCLUSIVI

Seat ha introdotto ulteriori pacchetti esclusivi per le versioni Xcellence e FR. L’Xcellence Pack, che include cerchi in lega da 17’’ Dynamic 2 Grey Machined, full LED e vision pack. Per l’allestimento FR sono disponibili invece 2 pacchetti diversi: l’FR pack, che include cerchi in lega da 18’’ Performance Black Machined e i full LED, e l’FR pack Beats, che aggiunge il BeatsAudio Sound system. La gamma Seat Arona è ora disponibile da 18.500 euro per la versione 1.0 EcoTSI 95 CV Reference.

Autore: Francesco Bagini