La Renault Twingo debutta al grande pubblico a Milano

11-Dic-2025  
  • Renault Twingo RNLT Milano

Per il debutto italiano al grane pubblico, la nuova Renault Twingo E-Tech electric è stata presentata nello store RNLT di Corso Garibaldi 73 il 4 dicembre 2025 con la concessionaria Renord di Milano.

Pubblico e clienti hanno potuto vedere da vicino la citycar elettrica francese, una delle poche novità nel segmento. La situazione del segmento A non dipende dalla mancanza di interesse: molti automobilisti europei cercano ancora auto compatte e accessibili da usare in città o come seconda vettura.

Il vero limite è nell’offerta, perché diversi costruttori hanno rinunciato a conciliare costi, norme e nuove richieste del mercato.

Il design della nuova Twingo mantiene i tratti storici e l’abitacolo punta alla praticità: cinque porte, due sedili posteriori separati e scorrevoli di serie, schienale del sedile anteriore abbattibile e un uso dello spazio progettato per scenari quotidiani diversi.

La Twingo E-Tech Electric assicura, in base al ciclo di omologazione WLTP, 263 km di autonomia. 

Il prezzo di lancio è di 20.000 euro, e può scendere in base alla disponibilità degli incentivi: in linea teorica potrebbe scendere sotto i 10 mila euro.

Ordinabile nel 2025 e prodotta nello stabilimento di Novo Mesto in Slovenia, la Twingo E-Tech Electric punta a fissare un nuovo riferimento per il segmento A con un'operazione rétro come hanno già fatto, con successo, con R5 e R4.

Autore: Redazione