La Renault Scenic E-TECH ELECTRIC è stata eletta auto dell'anno 2024

28-Feb-2024  
DS 4

La Renault Scenic E-Tech Electric è stata incoronata Auto dell'anno 2024, un risultato annunciato durante una cerimonia al Salone dell'Auto di Ginevra, in Svizzera, il lunedì 26 febbraio.

Dopo una selezione iniziale a novembre scorso, la Scenic è stata inclusa nella lista delle sette finaliste accanto a BMW 5-series, BYD Seal, Kia EV9, Peugeot E-3008/3008, Toyota C-HR e Volvo EX30.

La vincitrice è stata eletta da 58 giornalisti provenienti da 22 Paesi, specializzati nel settore automobilistico. Scenic E-Tech Electric si è posizionata al primo posto con 329 punti, diventando così il settimo veicolo della Renault a ricevere il titolo di "Auto dell'Anno", dopo Renault 16 (1966), Renault 9 (1982), Clio (1991), Scenic (1997), Megane (2003) e Clio (2006).

Il CEO della Marca Renault, Fabrice Cambolive, ha commentato: "Per tutti i team del Gruppo e della Marca Renault è un immenso orgoglio essere insigniti del prestigioso premio 'Auto dell'Anno'. Questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste: autonomia record, abitabilità generosa ed accogliente, il tutto con un’impronta ambientale contenuta! Se a tutto ciò si aggiunge il piacere di guida e gli equipaggiamenti delle 'voiture à vivre', come il nuovo tetto Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato, Scenic E-tech Electric ha tutte le carte in regola per lasciare il segno sul mercato europeo dei veicoli elettrici."

La Renault Scenic E-Tech Electric

La Renault Scenic E-Tech Electric è 100% elettrica ed è sviluppata sulla piattaforma AmpR medium (ex CMF-EV). L’auto pesa 1.890 kg ed è lunga lunga 4,47 metri. Notevole l’autonomia, che arriva fino a 625 km (WLTP). Il prezzo di listino della Renault Scenic E-Tech Electric parte da 40.050 euro, con la possibilità di beneficiare degli incentivi statali previsti dal Governo italiano. Gli ordini sono già aperti e le prime consegne sono previste a breve presso la rete dei concessionari Renault.

 

Autore: Redazione