Nuova Renault Espace: ecco i prezzi gli allestimenti al lancio

17-Apr-2023  
  • Renault Espace 2023 blu 2
  • Renault Espace 2023 blu 3
  • Renault Espace 2023 blu
DS 4

La Renault Espace 2023 sarà ordinabile a partire dal 17 aprile, con le prime consegne previste per ottobre di quest’anno. Il prezzo di listino parte da 43.700 euro, con la possibilità di scegliere l’auto  a 5 o 7 posti senza sovraprezzo.

Al lancio l’unica motorizzazione disponibile sarà la full hybrid, dotata di motore 1.2 turbo benzina abbinato a due motori elettrici,  con 200 CV e 205 Nm di coppia totali e la sola trazione anteriore. Il primo motore elettrico eroga 70 CV e 205 Nm di coppia ed è alimentato da una piccola batteria da 2 kWh: la sua funzione è quella di aiutare il motore termico, ma funziona anche da solo nelle manovre e  in partenza. Il secondo motore elettrico, da 25 CV, serve da motorino d’accensione e a sincronizzare le marce del cambio robotizzato a 4 rapporti.

Allestimenti e prezzi

La gamma Renault Espace 2023 è disponibile negli allestimenti Techno, Esprit Alpine e Iconic. L’allestimento Techno parte da 43.700 euro e nella dotazione include i fari led Adaptative Vision, il sistema multimediale OpenR Link e il portellone del bagagliaio automatico. Tra i dettagli estetici troviamo il labbro anteriore in tinta carrozzeria, le cornici cromate dei finestrini, le barre del tetto in color alluminio, i cerchi in lega da 19” e i sedili in tessuto riciclato.

L'allestimento Esprit Alpine parte da 46.500 euro a aggiunge la mascherina anteriore a scacchiera, gli interni in Alcantara con impunture blu e i cerchi in lega leggera di alluminio Daytona da 20’’. L’allestimento Iconic, che parte da 48.500 euro, monta cerchi da 20’’ Effie e vanta interni con inserti in legno di frassino, oltre ai sedili in pelle trapuntata color grigio sabbia chiaro. I sedili anteriori sono poi in memory foam e regolabili elettricamente, di serie anche la telecamera con visione a 360°.

Tutti gli allestimenti infine sono dotati del sistema a quattro ruote sterzanti 4Control Advanced, che aumenta l’agilità alle basse velocità e migliora la stabilità alle alte.

Autore: Redazione