Renault Arkana: sportiva e chic nell’allestimento Esprit Alpine

12-Lug-2023  
  • renault arkana esprit alpine
  • renault arkana esprit alpine 3
  • renault arkana esprit alpine 2
  • renault arkana esprit alpine 4
DS 4

La nuova SUV Renault Arkana è ora disponibile nell’allestimento Esprit Alpine, che si posiziona al top della gamma e pone un accento “sporty-chic” alla vettura. L’allestimento si distingue per il paraurti in Grigio Satinato, per il badge in Grigio Scisto con bordo Nero Lucido posizionato sui coprimozzo e per i nuovi cerchi da 19” con motivo traforato che danno alla Arkana un lookpiù sportivo. Sul portellone poi troviamo un piccolo spoiler che rimanda alla forma del tetto.

Gli interni in vece sono caratterizzati da un mix di ECO TEP (10% dei materiali provengono da fonti biologiche) e similpelle. I sedili mostrano cuciture orizzontali blu e il logo Alpine sullo schienale, mentre le cinture di sicurezza mostrano due strisce blu.
I pannelli delle porte ed il volante, invece, sono impreziositi da cuciture blu-bianco-rosse, mentre la parte della plancia di fronte al passeggero del sedile anteriore è rifinita con un sobrio ma elegante motivo effetto ardesia. Infine sull’allestimento Esprit Alpine di Nuovo Arkana è dotato di cambio e-shifter senza cavo meccanico.

MOTORE E-TECH FULL HYBRID 145 Cv

La motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 Cv si pone come la più tecnologica della gamma. Si avvale di due motori elettrici (un e-motor da 36 kW ed uno starter ad alta tensione di tipo HSG - High-Voltage Starter Generator- da 18 kW) abbinati ad un motore 4 cilindri benzina 1.6 litri da 69 kW (94 cv), abbinati ad una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione e ad una batteria da 1,2 kWh. La motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv di Nuovo Arkana può contare sulla funzione “e-save”. Regolabile dal display centrale con i settaggi del veicolo o dalla modalità di guida per le versioni dotate di MULTI-SENSE, consente di mantenere un minimo livello di ricarica della batteria al 40%. In caso di necessità, questo consente di contare su una riserva per circolare in modalità elettrica o fornire assistenza continua al motore termico su salite impegnative, come in montagna.
 

Autore: Redazione