Renault Aftersolution, la rivoluzione nel post vendita

24-Nov-2023  
  • Renault Centro Distribuzione Castel San Giovanni
  • Renault Centro Distribuzione Castel San Giovanni magazzino
  • Renault Centro Distribuzione Castel San Giovanni sala ping-pong
  • Renault Centro Distribuzione Castel San Giovanni interni
  • Castel San Giovanni magazzino zone pedonali
  • Renault Centro Distribuzione Castel San Giovanni foto
  • Renault Centro Distribuzione Castel San Giovanni sala riunione
DS 4

La soddisfazione del cliente passa anche dal post vendita. Il Gruppo Renault Italia ha inaugurato, in data 23 novembre 2023, il nuovo Centro di Distribuzione Europeo a Castel San Giovanni, nel piacentino. Un magazzino dedicato ai ricambi per l’Italia e la Svizzera che ha sostituito quello di S. Colombano al Lambro, in provincia di Milano.

Il nuovo polo logistico, realizzato con le migliori tecniche costruttive per strutture com queste, è rinfrescato in estate e riscaldato in inverno con energia solare, dunque pulita: i pannelli solari soddisfano il 40% del fabbisogno energetico dell’intero edificio. I materiali garantiscono una bassa minore trasmittanza termica, dunque i consumi energetici sono ridotti al minimo.

Il nuovo polo logistico vanta la certificazione BREEAM, acronimo di Building Research Establishment Environmental Assessment Method. Un metodo di valutazione e certificazione dello sviluppo sostenibile degli edifici di livello Excellent.

E poi c’è il tema della sicurezza: l’utilizzo di percorsi pedonali protetti e di carrelli sollevatori di ultima generazione, dotati di automazioni e telecamere per avere un’ottima visibilità durante le operazioni, riduce drasticamente la possibilità di errore umano.

Molta attenzione è stata data anche al comfort e al benessere dei dipendenti del centro logistico: nella struttura ci sono più di 600 mq di spazi sociali tra una sala di 500 mq con tavoli da ping-pong e calcio balilla, divani, postazioni per connettersi, una sala riunione, e un ristorante aziendale aperto durante tutti i turni lavorativi.

Renault, dunque, si dimostra con i fatti un’azienda che mette al centro l’uomo, prendendosi cura delle persone.

Autore: Michele Neri