Porsche Panamera E-Hybrid, prezzo e caratteristiche

14-Set-2016  
  • Porsche Panamera E-Hybrid tre quarti anteriori
  • Porsche Panamera E-Hybrid posteriore
  • Porsche Panamera E-Hybrid interni
  • Porsche Panamera E-Hybrid profilo
  • Porsche Panamera E-Hybrid frontale
  • Porsche Panamera E-Hybrid gamma
DS 4

Arriva la seconda generazione di Porsche Panamera E-Hybrid: più veloce, più potente, più efficiente e molto più avanzata.  La nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid è equipaggiata con un motore V6 a benzina abbinato ad un modulo elettrico e alla trazione integrale.
La potenza complessiva è di 462 CV ma grazie al sistema ibrido i consumi sono di 2,5 l/100 km a fronte di emissioni di 56 g/km di CO2.


PRESTAZIONI ECCEZIONALI

Grazie al suo sistema di trazione ibrido plug-in la Porsche Panamera E-Hybrid si avvia in modalità solamente elettrica e raggiunge i 140 km/h in questa modalità producendo zero emissioni e con un’autonomia di 50 km. Quando si attiva anche il propulsore a benzina, la Panamera vola: i 462 CV e i 700 Nm di coppia sono sufficienti a lanciare la berlina di Stoccarda da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi fino a 278 km/h di velocità massima.

Il motore elettrico ora è integrato molto meglio che in passato: i 400 Nm “elettrici” sono disponibili non appena si sfiora l’acceleratore e la potenza extra delle batterie viene utilizzata anche per aumentare la velocità massima.
La Porsche Panamera E-Hybrid monta anche sospensioni attive e un nuovo cambio PDK a otto rapporti più veloce che sostituisce i vecchio automatico a 8 rapporti.

La batteria ad alata tensione da 230 V si ricarica completamente in sole 5,8 ore, ma se si utilizza il caricabatterie on board opzionale da 7,2 kW ed una presa da 230 V e 32 A al posto del caricabatterie di serie da 3,6 kW, il tempo di ricarica si abbassa a sole 3,6 ore. Tramite il sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM) o addirittura tramite l'app di Porsche Car Connect del vostro smartphone è anche possibile programmare l’avvio della ricarica, così come si può programmare il clima all’interno dell’auto mentre l’auto si sta ricaricando.


PREZZO

La nuova Porsche Panamera E-Hybrid ha un prezzo di listino di 111.522,01 Euro inclusa IVA.