Peugeot 508: così cambiano gli allestimenti

13-Nov-2020  
  • Peugeot 508: così cambiano gli allestimenti
DS 4

Peugeot perfeziona la gamma della 508. L’ammiraglia del marchio del Leone è ora disponibile in 4 allestimenti, 3 dei quali arricchibili con un Pack che include gli optional più richiesti. In questo modo i clienti saranno agevolati nel scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. I pack, inoltre, permettono di godere di un controvalore maggiore rispetto ai singoli optional. La nuova gamma Peugeot 508 è già ordinabile a partire da 32.500 euro (Peugeot 508 PureTech 130 Active). La versione SW richiede 1.000 euro in più.

ALLESTIMENTI E PACK: 6 COMBINAZIONI E LA VERSIONE ‘BUSINESS’

La ridefinita gamma Peugeot 508 ruota attorno agli allestimenti Active, Allure e GT, da cui derivano, rispettivamente, l'Active Pack, l'Allure Pack e il GT Pack. Il prezzo varia di soli 800 euro tra il modello standard e quello con Pack. Invece nel passaggio da GT a GT Pack ‘ballano’ 3.000 euro, perché la dotazione è ancor più ricca. In aggiunta alle 6 combinazioni, la Casa francese conferma la presenza dell’allestimento Business. Si rivolge a chi usa l’auto per lavoro. Infatti prevede dotazioni di serie pensate per aumentare la sicurezza e il comfort di guida.

MIGLIORATA LA GAMMA MOTORI E quella COLORI

Peugeot migliora anche il parco motori. Esce dalla gamma il Diesel BlueHDi 2 litri, nelle varianti 160 e 180, mentre il cambio automatico EAT8 diventa di serie su tutte le motorizzazioni. La possibilità di scelta è dunque ampliata, tra motorizzazioni benzina PureTech turbo di 130, 180 e 225 CV, Diesel BlueHDi da 130 e plug-in Hybrid da 225 CV complessivi. Anche la gamma colori è stata rivista. Ora sono a disposizione solo tinte metallizzate. Quella base, di serie, si chiama Blu Celebes. In alternativa è presente il Grigio Platinium, il Grigio Artense, il Nero Perla, il Dark Blu o le tinte speciali Bianco Madreperla e la nuova Rosso Elixir.

Autore: Francesco Bagini