Peugeot Competition Rally 208 – Buhler vince il Casentino 2018, Leonardi nuovo leader

12-Lug-2018  

Il Rally del Casentino 2018 – terza tappa del Peugeot Competition Rally 208 – ha regalato tante sorprese: lo svizzero Niki Buhler ha vinto la gara mentre Marco Leonardi è balzato in testa al monomarca del Leone.

Il pilota elvetico (22° assoluto con la Peugeot 208 R2) ha beneficiato di errori e sfortune altrui e Leonardi, nonostante una foratura iniziale, è riuscito a soffiare a Giacomo Guglielmini – incolpevolmente costretto al ritiro insieme a Mirco Straffi durante la PS5 – il primato in classifica. Ora i due sono separati da un solo punto.

Tommaso Ciuffi – il favorito della vigilia – ha terminato il Rally del Casentino 2018 al quarto posto tra i trofeisti dopo essere finito in un fosso a metà gara mentre Lorenzo Ancillotti, vincitore a sorpresa della Power Stage, ha rischiato di salire sul gradino più alto del podio della terza tappa del Peugeot Competition Rally 208 ma ha compromesso la propria corsa nell'ultima prova speciale danneggiando la propria vettura e perdendo oltre un minuto.

La classifica del Peugeot Competition Rally 208 dopo il Rally del Casentino 2018

1 Marco Leonardi 53 punti

2 Giacomo Guglielmini 52 punti

3 Tommaso Ciuffi 41 punti

4 Mirco Straffi 39 punti

5 Niki Buhler 36 punti

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy