Peugeot 2008, ora la SUV è diesel e automatica

07-Ago-2018  
  • Peugeot 2008, ora la SUV è diesel e automatica

Sono numeri importanti quelli che la crossover Peugeot 2008 fa registrare in Italia: ad inizio primavera si sono superate le 100 mila unità. Inoltre tra le SUV della Casa francese è la più venduta. Ora è in arrivo un nuovo motore Diesel BlueHDi abbinato al cambio automatico EAT6.

UN NUOVO PLUS

Da oggi il marchio del leone rende ancora più appetibile la propria SUV, la 2008. Non bastavano le linee tipiche da SUV compatta, oggi di gran moda, lo stile classico Peugeot, i sistemi di assistenza alla guida e di motricità, le ultime tecnologie in ottica di connessione, il rinomato Peugeot i-Cockpit: la 2008 si può ordinare ora anche con una nuova unità motrice. Stiamo parlando del nuovo Diesel BlueHDi Stop&Start da 1.5 litri con testata a 16 valvole e potenza di 120 CV e 300 Nm di coppia massima. Questo propulsore soddisfa la normativa Euro 6.2. In più l’unità è abbinata di serie al cambio automatico EAT6, finora disponibile solo per il propulsore benzina PureTech turbo.

IL ‘TOP DI GAMMA’

La Peugeot 2008 rappresenta il vertice della gamma SUV della Casa francese. La vettura è disponibile in 4 allestimenti diversi: Allure, per un tocco di eleganza in più, GT Line, la sportiva, Crossway, con dotazioni complete, e Black MATT, dove lo stile è ancora più ricercato e di tendenza. Il listino della gamma 2008 parte da 18.150 euro, per salire a 24.650 euro per la nuova versione BlueHDi 120 EAT6 S&S, ‘top di gamma’.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy