Opel, tutta la gamma elettrificata entro il 2024

30-Ott-2019  
  • Opel, tutta la gamma elettrificata entro il 2024 02
  • Opel, tutta la gamma elettrificata entro il 2024 04
  • Opel, tutta la gamma elettrificata entro il 2024 01
  • Opel, tutta la gamma elettrificata entro il 2024 03
DS 4

Nell’anno in cui ha lanciato la Corsa-e, compatta da 330 km di autonomia, Opel non si ferma. Anzi, dà maggiore impulso al piano PACE!, il programma di elettrificazione dell’intera gamma entro il 2024.

“ELETTRIFICARE TUTTA LA GAMMA PRODOTTI ENTRO IL 2024”

Opel nel 2021 offrirà sul mercato 8 veicoli elettrificati nei segmenti più importanti, come confermato da Michael Lohscheller, CEO della Casa di Russelsheim: “Intendiamo elettrificare tutta la nostra gamma prodotti entro il 2024. Altri modelli verranno introdotti non appena saremo partiti con Corsa-e e Grandland X Hybrid4 quest’anno”. Un saggio dell’impegno di Opel in questa transizione energetica lo si è potuto ammirare al Salone dell’Automobile di Francoforte 2019, dove il marchio tedesco ha portato diverse novità, inclusa la prima auto da rally a batteria.

DALLA CORSA-E ALLA PROSSIMA GENERAZIONE ASTRA

Nel 2020 Opel aggiungerà alla gamma di veicoli elettrici la versione elettrica a batteria dell’Opel Vivaro e la versione elettrica del successore della Opel Mokka X. L’anno successivo sarà la volta delle varianti a trazione elettrica dei modelli Opel Combo Cargo e Opel Combo Life e la versione elettrica della Opel Zafira Life. In conclusione ci sarà anche l’elettrificazione della prossima generazione della Opel Astra, già regina dell’aerodinamica con un Cx di 0,26: si tratta di una delle vetture più efficienti mai prodotte a Russelsheim.

LA RICERCA PARALLELA SUI MOTORI TRADIZIONALI

Così ancora Michael Lohscheller: “Con questa gamma di prodotti saremo in una posizione eccellente per realizzare gli ambiziosi obiettivi futuri sulle emissioni in Europa. La mobilità elettrica svolge un ruolo fondamentale a tal fine. Tuttavia, anche i nostri ultra-moderni ed efficientissimi motori endotermici e il lavoro di ricerca svolto sulle celle a combustibile presso il Centro di Competenza di Rüsselsheim contribuiranno in modo significativo alla sostenibilità della nostra azienda e alla sua capacità di sostenere le sfide del futuro”.

Autore: Francesco Bagini