Nuova Opel Astra Sports Tourer: ordinabile da 25.500 euro

16-Feb-2022  
  • Nuova Opel Astra Sports Tourer
  • Nuova Opel Astra Sports Tourer ordinabile 2
  • Nuova Opel Astra Sports Tourer ordinabile 3
DS 4

A partire da 25.500 euro, è possibile ordinare la nuova Opel Astra Sports Tourer con design bold and pure.

INDICE
Opel Astra Sports Tourer: la tecnologia
L’0ffensiva elettrica di Opel
Il design della nuova Opel Astra Sports Tourer
Le dimensioni della Sports Tourer
Il Pure Panel digitale della Sports Tourer

La station wagon compatta si avvale do numerosi sistemi di assistenza all’avanguardia come:

  • l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza
  • rilevamento pedoni
  • allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata
  • riconoscimento cartelli stradali
  • rilevamento stanchezza
  • cruise control con limitatore di velocità intelligente

In opzione si può ordinare lo head up display che consente a chi guida di restare sempre concentrato sulla strada. Inoltre la vettura offre tantissimo spazio nel bagagliaio, che può arrivare a 1.634 litri.

La versione d’ingresso ha un motore turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta (81 kW/110 CV) con cambio manuale a sei rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,7-5,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 129-125 g/km).

La Nuova Opela Astra è la prima station wagon elettrificata della Casa automobilistica e può essere ordinata nella versione plug in hybrid.

La versione elettrificata di Opel Astra Sports Tourer è in vendita in Italia a partire da soli 36.300 euro.

Nella versione plug in hybrid, la nuova Opel Astra Sports Tourer può percorrere fino a 60 chilometri (nel ciclo WLTP2) in modalità puramente elettrica a zero emissioni.

Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel, ha dichiarato:

Con la nuova Opel Astra Sports Tourer, presentiamo ancora una volta una straordinaria station wagon compatta, dotata di tecnologie digitali innovative come il posto guida Pure Panel, altrimenti presenti esclusivamente su veicoli di categoria superiore. Offriamo inoltre le tipiche caratteristiche Opel con tanto spazio per passeggeri e bagagli. Opel Astra Sports Tourer viene offerta in versione plug in hybrid fin dall’inizio delle vendite, e in un futuro non troppo lontano sarà seguita dalla versione elettrica a batteria. Inoltre la Opel Astra Sports Tourer è meravigliosa.

Il veicolo è la prima station wagon del marchio che interpreta la filosofia stilistica ‘bold and pure’ con il nuovo Opel Vizor.

Il Vizor integra tecnologie al vertice della categoria come l’ultima evoluzione dei fari anteriori attivi Intelli-Lux LED Pixel che non abbagliano. Il sistema dispone di 168 elementi LED e giunge direttamente da Opel Insignia e Opel Grandland, le ammiraglie del marchio.

La praticità della vettura è garantita dalle misure di 4.642 x 1.860 x 1.480 millimetri (lunghezza x larghezza x altezza) e un’altezza della soglia di carico di circa 600 mm.

Il volume di carico delle versioni con motore termico con i sedili abbattuti arriva fino a 1.634 litri.

Il bagagliaio può essere sfruttato al meglio grazie a soluzioni pratiche come il piano di carico mobile “Intelli-Space”.

Il Pure Panel completamente digitale offre la possibilità di utilizzare la nuova Opel Astra grazie ai larghissimi schermi, come uno smartphone.

Sistemi importanti come il climatizzatore possono ancora essere comandati con interruttori e tasti fisici. Non servono neppure cavetti sulla nuova Opel Astra Sports Tourer, dato che la nuova generazione di sistemi multimedia di infotainment e connettività si può connettere in modalità wireless ad Apple CarPlay e Android Auto attraverso gli smartphone compatibili.

Autore: Antonio Rubinetti