Nuova Volkswagen Golf VII: prezzi, allestimenti e caratteristiche

04-Ott-2012  
  • Nuova Golf VII TDI profilo
  • Nuova Golf VII TDI tre quarti posteriore lato destro
  • Nuova Golf VII TDI tre quarti anteriore
  • Nuova Golf VII TDI tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova Golf VII TSI tre quarti anteriore
  • Nuova Golf VII TSI profilo
  • Nuova Golf VII TSI tre quarti posteriore
  • Nuova Golf VII interni cambio manuale
  • Nuova Golf VII interni cambio DSG
  • Nuova Golf VII sedili posteriori
  • Nuova Golf VII bagagliaio
DS 4

Volkswagen comunica i prezzi e le caratteristiche della nuova Golf VII, la berlina del segmento C che, come abbiamo già detto, è il punto di riferimento della categoria. Già ordinabile presso la rete di vendita Volkswagen, ha un prezzo d’attacco di 17.800 euro nella versione entry level 1.2 TSI a benzina e 20.600 euro per quella 1.6 TDI a gasolio. Le prime consegne in novembre 2012.
 

I prezzi di listino

Prezzi interessanti quelli della nuova Golf VII, allineati a quelli del modello precedente e rispetto alla quale può vantare una dotazione di serie più ricca. Prezzi di partenza inferiori a quelli della Focus, che parte da 18.500 euro nella versione 1.0 EcoBoost da 100 cv, o dell’Opel Astra 1.4 T 120 cv, sul listino con prezzi a partire da 19.250 euro.
La nuova Golf 1.2 TSI da 105 cv è in listino con un prezzo a partire da 17.800 euro nell’allestimento Trendline, la Golf 1.4 TSI da 122 cv parte da 20.500 euro nell’allestimento Comfortline. Due i turbodiesel presenti al lancio: la Golf 1.6 TDI da 105 cv, in listino a partire da 20.600 euro nell’allestimento Trendline, e la Golf 2.0 TDI da 150 cv che parte da 26.300 nella ricca dotazione Highline.
 

Allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline

L’allestimento Trendline è quello entry level, disponibile per le versioni 1.2 TSI e 1.6 TDI, e include 7 airbag, sistema di frenata anticollisione, differenziale autobloccante, sistema di rilevazione della stanchezza del conducente, climatizzatore e tecnologia BlueMotion che prevede il sistema start & stop e il recupero dell’energia in frenata.
L’allestimento Comfortline della Golf VII aggiunge cerchi in lega da 16”, cruise control, impianto Hi-Fi e sedili con supporto lombare.
L’allestimento top di gamma Highline prevede cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico Climatronic, impianto audio premium con display da 5,8”, volante rivestito in pelle e sedili profilati con rivestimento in tessuto e Alcantara.
Per la versione a 5 porte il prezzo sale di 800 euro, a prescindere dalla versione, mentre il cambio automatico doppia frizione DSG, disponibile per il 1.4 TSI e per i due TDI, costa 1.900 euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi