Nuova Renault Koleos, motori e allestimenti

25-Apr-2016  
Citroën C4 X

Renault in occasione del Salone di Pechino 2016 svela la nuova Koleos, il SUV del segmento D che completa finalmente il nuovo corso di design di Renault cominciato con Clio. Dentro troviamo tanta tecnologia, come il sistema di quattro ruote motrici e quattro ruote sterzanti, schermo touch da 8,7 pollici, tutti i sistemi di sicurezza e di intrattenimento e motori di ultima generazione.

La nuova Koleos utilizza l’architettura modulare CMF-C/D, la stessa utilizzata da Renault per Espace, Talisman, Kadjar e da Nissan X-Trail/Rogue e Qashqai.
Esteticamente ricorda la berlina Talisman, sorella minore ma con gli stessi tratti distintivi come i fari LED dal design caratteristico e tecnologia Pure Vision.

L’abitabilità della nuova Renault Koleos è da record, questo grazie al passo di 2.710 cm (l’auto è lunga 4.670 mm), mentre l’altezza da terra rialzata di 213 mm permette angoli d’attacco di 19° e 26°, degni di una vera vettura offroad.

 

COMFORT DI BORDO

La nuova Renault Koleos garantisce un comfort di bordo ai vertici della sua categoria. I sedili anteriori sono composti da schiume a densità variabile e possiedono una scocca posteriore semi rigida per ridurre il peso della vettura. Sono regolabili a sei vie, riscaldabili e refrigerabili. I passeggeri posteriori godono di uno spazio per le ginocchia di 289 mm, lo spazio più ampio della categoria, mentre il bagagliaio da 610 litri può essere portato fino a 1690 litri ribaltando i sedili.

Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, sulla nuova Renault Koleos troviamo lo schermo da 8,7 pollici (o da 7 pollici) con il sistema R-Link 2, un’altro schermo TFT da 7” dietro il volante, Bluetooth® per il telefono e l’audio streaming, presa USB, presa jack 3,5 mm, presa 12 V e lettore di SD card. I sistemi di sicurezza attiva invece includono: sistema di frenata d’emergenza attiva, rilevatore di stanchezza, allarme visuale di angoli morti, riconoscimento segnaletica stradale, assistenza al parcheggio e easy park assist.


MOTORIZZAZIONI

Le motorizzazioni della nuova Renault Koleos saranno proposte in base ai mercati di destinazione (Renault prevede di vendere la nuova Koleos anche oltre oceano). Disponibili due motori benzina e due Diesel con potenze comprese tra i 130 e 175 cv abbinati a un cambio manuale sei rapporti e a un cambio automatico X-Tronic.