Peugeot, ora la 308 è Tech Edition

17-Ott-2018  
  • Peugeot, ora la 308 è Tech Edition 01
  • Peugeot, ora la 308 è Tech Edition 02
  • Peugeot, ora la 308 è Tech Edition 03
  • Peugeot, ora la 308 è Tech Edition 04
  • Peugeot, ora la 308 è Tech Edition 05
  • Peugeot, ora la 308 è Tech Edition 06
DS 4

Peugeot 308 ha permesso al marchio del Leone di vincere per la 4^ volta il riconoscimento ‘Auto dell’Anno’. Ora la Casa francese premia la berlina compatta del segmento C con un’edizione dagli spiccati contenuti tecnologici, la Peugeot 308 Tech Edition.

SOTTO LA CARROZZERIA

Al pari della berlina ammiraglia 508, la Peugeot 308 è l’auto di punta della Casa francese. Essa è l’esempio migliore della qualità costruttiva, delle doti dinamiche e del livello tecnologico raggiunto da Peugeot. La carrozzeria dal design moderno, dinamico e grintoso nasconde il nuovissimo 1.5 BlueHDi 16v da 130 CV. È un’unità in regola con la nuova normativa WLTP ed è omologata Euro 6.2. La trasmissione è manuale a 6 rapporti o automatica EAT8 a 8 rapporti. Oltre al propulsore la 308 custodisce al suo interno soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

CONTENUTI TECH

La gamma Peugeot 308 offre di base una ricca dotazione tecnologica, di cui fanno parte la funzione Mirror Screen, il touchscreen capacitivo, la 3D Connected Navigation e il servizio Peugeot Connect. Lato sicurezza sono numerosi gli aiuti attivi alla guida (ADAS). Ora tutto ciò viene esaltato dalla speciale Tech Edition, in modalità berlina e Station Wagon. Con questa 308 il Leone sfodera un’offerta totale in fatto di ADAS: l’Adaptive Cruise Control è di serie, il Park assist con Blind Corner Assist in opzione, di nuovo di serie il Keyless System e il Visiopark 180 gradi.

SEGNI PARTICOLARI

La Peugeot 308 Tech Edition si riconosce all’esterno grazie ai badge ‘Tech Edition’ posti sulla carrozzeria e sui tappetini. All’interno, oltre ai vetri posteriori oscurati, meritano di essere raccontati i sedili: sono in TEP e Alcantara con inserto centrale azzurro e doppia cucitura azzurro/arancio. L'orignale cucitura prosegue lungo il bracciolo centrale, il volante in pelle, l’inserto delle portiere anteriori e la cuffia della leva del cambio. Un tocco di sportività è dato dall’alluminio della pedaliera e del battitacco con logo Peugeot. La livrea della 308 Tech Edition può variare con le tinte Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Dark Blu e Bianco Madreperla. Infine, come optional, vanno rimarcati il Tetto Ciel per illuminare l’abitacolo e il Driver Sport Pack.

Autore: Francesco Bagini