Nuova Opel Corsa, miglior design tra le “piccole”

19-Set-2023  
  • Nuova Opel Corsa 2023 miglior design
  • Nuova Opel Corsa 2023 miglior design 2
  • Nuova Opel Corsa 2023 miglior design 3
  • Nuova Opel Corsa 2023 miglior design 4
  • Nuova Opel Corsa 2023 miglior design 5
DS 4

L’utiltaria tedesca è stata oggetto di un grande restyling: il frontale è tutto nuovo, e i cambiamenti non si fermano qui. L’Opel Corsa è stata eletta l’auto dal design più accattivante nel segmento delle utilitarie col titolo di “Best New Design of 2023” dagli oltre 14.500 lettori della rivista automobilistica tedesca auto motor und sport, con il 53,7% dei voti.

“La nuova Opel Corsa è audace e pura dentro e fuori: il perfetto mix di praticità e piacere di guida la rende un concentrato di emozioni. Nasce inoltre già 100% elettrica e ciò dà un forte impulso alla nostra offensiva nel campo dell’elettrificazione. Siamo molto soddisfatti della vittoria così schiacciante decretata dai lettori”, ha dichiarato Harald Hamprecht, Vice President Communications di Opel, che nel corso della cerimonia di premiazione a Stoccarda ha ritirato il premio direttamente dalle mani di Jens Dralle, responsabile test e tecnologia di auto motor und sport.

Due versioni elettriche

Presentata in anteprima in occasione del Salone dell’Auto di Monaco di Baviera, la nuova Opel Corsa - o meglio il restyling della generazione “F” - si presenta con una nuova motorizzazione elettrica: oltre a quella da 136 Cv con 354 km di autonomia si aggiunge un’inedita versione da 156 Cv con batteria più grande e 402 km di autonomia.

Nuovo frontale Opel Vizor

Anche sulla Opel Corsa fa il suo debutto l’Opel Vizor, il frontale anteriore con calandra nera e congiunge i gruppi ottici a LED e ospita, al centro, il logo Opel. Al posteriore compare la scritta “Corsa” al centro del portellone, e non nell’angolo in basso a sinistra come sulla precedente.

Gli interni, un mix di funzionalità (i classici tasti analogici sono facili e immediati) e tecnologia, possono essere completamente digitali: oltre allo schermo del nuovo sistema multimediale c’è quello della strumentazione digitale.

Autore: Michele Neri