Mini Countryman, più connessi con la 'Baker Street Edition'

12-Nov-2018  
  • Mini Countryman Baker Street Edition, connessi e alla moda
DS 4

Mini Countryman si rinnova. Ecco la nuova versione ‘Baker Street Edition’. Sport Activity Vehicle (Sav) premium, la Mini Countryman nasce nel 2010. Vettura elegante, versatile, tipicamente british, la Countryman è disponibile ora in un allestimento che ne esalta lo stile giovane e fresco.

ESTETICA E CONNETTIVITÀ

Il nome ‘Baker Street’ deriva dall’indirizzo di fantasia nato dalla penna di Sir Conan Doyle per il celebre personaggio Sherlock Holmes. Sempre fedele alla tradizione del mitico brand britannico, Mini ha voluto regalare al modello Countryman un’edizione capace di valorizzare i tanti dettagli estetici cool. Ma per essere davvero alla moda, la nuova Mini Countryman Baker Street Edition ha curato particolarmente la connettività.

IL KIT ‘ALL4’

La SAV inglese del Gruppo BMW in versione ‘Baker Street’ le permette di dotarsi del kit 'ALL4', costituito da paraurti dal look off-road con superfici Piano Black e protezioni sottoscocca. Ad arricchire il design accattivante ci sono i cerchi in lega neri da 18”, le barre al tetto nere, i fendinebbia a LED e i fari Bi-LED con funzione Cornering e controllo automatico delle luci di guida.

IL ‘MINI CONNECTED’

Come detto, molta attenzione è stata riposta sui contenuti di sicurezza e di connettività: l’allestimento ‘Baker Street Edition’ include infatti il climatizzatore automatico bizona, il Cruise control con frenata automatica, i sensori di parcheggio PDC posteriori e il sistema di navigazione Mini Connected Navigation. Quest’ultimo prevede il navigatore con schermo touch screen da 6,5”, la predisposizione Apple CarPlay, il Connected Drive Services, il Real-time Traffic Information, il Remote Services, l’Intelligent Emergency Call e il Mini Connected con Spotify. Il Mini Connected permette di collegare la vettura con lo smartphone, varie app e l’app Mini Connected, disponibile per iOS e Android.

OFFERTA ENTRO FINE ANNO

La Mini Countryman è disponibile con 5 motorizzazioni: One, One D, Cooper, Cooper D e Cooper D ALL4. Il prezzo ha un importante vantaggio cliente pari al 63%. Per esempio la Mini One Countryman Baker Street Edition viene offerta a 28.100 euro, anziché a 32.450 euro. L’offerta è valida entro la fine del 2018.

Autore: Francesco Bagini