Nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: rilasciate nuove immagini ufficiali

10-Mag-2013  
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabrio
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé tre quarti posteriore lato destro
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé abitacolo
  • Nuova Mercedes Classe E Cabrio tre quarti anteriore
  • Nuova Mercedes Classe E Cabrio tre quarti posteriore
  • Nuova Mercedes Classe E Cabrio profilo
  • Nuova Mercedes Classe E Cabrio abitacolo
  • Nuova Mercedes Classe E Cabrio dettaglio capotte
DS 4

Mercedes-Benz ha rilasciato nuove immagini delle nuova Classe E Coupé e Cabrio. Sottoposte come l’intera gamma della Classe E ad un restyling incentrato sul nuovo frontale, che vede l’introduzione di due singoli fanali, mantiene, con le luci anabbaglianti a LED accese, l’aspetto tradizionale dei quattro fari che contraddistinguono la vettura da diverse generazioni.

Sportivo e allo stesso tempo elegante il design della nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabrio, caratterizzato da linee allungate e da proporzioni classiche, con il cofano motore imponente, la linea di cintura che sale lievemente partendo dal frontale fino alla coda della vettura, e l’assenza del montante centrale. La nuova Classe E Cabrio rimane fedele alla classica capotte in tessuto che fa contrasto con la carrozzeria e permette di viaggiare a cielo scoperto con un comfort di livello superiore assicurato dal sistema AIRCAP che riduce le turbolenze all’interno dell’abitacolo. E se fuori fa freddo è possibile azionare il sistema AIRSCAF che emette aria calda all’altezza del collo.

Su tutta la nuova gamma della Mercedes Classe E sono disponibili i nuovi sistemi di assistenza alla guida “Mercedes-Benz Intelligent Drive”, tra i quali figura di serie il Collision Prevention Assist, che attraverso dei sensori radar segnala e previene il rischio di collisioni, e l’Attention Assist, in grado di rilevare la disattenzione del guidatore a avvisarlo nel caso di ondeggiamenti della vettura. A richiesta la nuova Classe E Coupé e Cabrio può essere equipaggiata con i sistemi di sicurezza Distronic Plus,  Brake Assist Bas Pus, Pre-Safe e Pre-Safe Plus, a cui si aggiungono il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus, il sistema antisbandamento attivo, il riconoscimento automatico dei segnali stradali e il Park Assist.

Le motorizzazioni disponibili sulle versioni Coupé e Cabrio della nuova Mercedes Classe E sono tutte dotate del sistema Start&Stop. Quattro le versioni a benzina, dotate dei nuovi efficienti propulsori BlueDIRECT con iniezione diretta a getto guidato, e tre quelle a gasolio, con potenze che vanno dai 170 cv della E 200 CDI ai 252 cv della E 350 BlueTEC.