Nuova Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Turbo Ecochic Metano

12-Dic-2012  
  • Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano
  • Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano e Musa Ecochic
  • Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano profilo
  • Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano interni
  • Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano sedili anteriori
  • Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano abitacolo
Citroën C4 X

Si aggiunge alla gamma della Lancia Ypsilon la versione ecologica con doppia alimentazione benzina/metano dotata del piccolo ma efficiente 0.9 TwinAir Turbo. Già ordinabile presso la rete vendita Lancia, la quale le ha dedicato un “porte aperte” previsto il 19 gennaio, è disponibile negli allestimenti Silver e Gold con prezzi a partire da 16.500 euro.
 

Prezzo del pieno, autonomia e consumo

Il motivo principale per cui vale la pena scegliere una vettura con alimentazione a metano è sicuramente il risparmio che si ottiene al momento di fare il pieno. Per riempire il serbatoio di metano da 12 kg della nuova Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Turbo Ecochic Metano sono necessari meno di 12 euro, con cui si raggiunge un’autonomia di quasi 400 km che sale a 1.300 km sfruttando sia il serbatoio del metano sia il serbatoio della benzina. Il consumo medio dichiarato della Ypsilon Ecochic Metano è di 3,1 kg/100 km.
 

Ecologia e prestazioni

Oltre al portafogli, sempre più alleggerito dal caro carburanti, la Lancia Ypsilon Ecochic Metano tutela l’ambiente. Il metano è considerato un combustibile verde, non emette particolato e gli ossidi di azoto sono inferiori del 90% rispetto a quelli del gasolio e del 50% rispetto a quelli della benzina, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 86 g/km. L’economia e l’ecologia non sono caratteristiche che gravano pesantemente sulle prestazioni, solitamente piuttosto inferiori quando si parla di alimentazione a metano. La nuova Ypsilon Ecochic Metano infatti ha un brio insospettabile grazie all’adozione del 0.9 TwinAir Turbo da 80 cv, potenza che lievita a 85 cv viaggiando a benzina. La sua velocità massima è di 167 km/h (169 km/h a benzina) e l’accelerazione è coperta in 13,1 secondi indistintamente dal carburante utilizzato.
 

Allestimenti, prezzo e dotazione

La nuova Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Turbo Ecochic Metano è disponibile nell’allestimento Silver, in vendita al prezzo di 16.500 euro, e nell’allestimento Gold, al prezzo di 17.500 euro. Nella fase di lancio anche la Ypsilon Ecochic Metano Silver è dotata del climatizzatore senza sovrapprezzo, mentre sulla Gold vengono offerti degli eleganti cerchi in lega da 15”.
La dotazione di serie presente su entrambi gli allestimenti include gli alzacristalli e gli specchietti retrovisori elettrici, il volante regolabile in altezza e profondità, il sedile anteriore regolabile in altezza, il sedile posteriore sdoppiato 50/50 e i sistemi di sicurezza ASR, ESC e Hill Holder.
L’allestimento Gold aggiunge il lettore CD MP3, la selleria in Cartiglio, la regolazione lombare del sedile di guida e il rivestimento in pelle per volante e cuffia del cambio.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi