Lancia Ypsilon Alberta Ferretti Regina del concorso Mediastars

14-Giu-2023  
  • Lancia Ypsilon Alberta Ferretti mediastars
DS 4

Domenica 11 giugno si è svolta la XXVII edizione del concorso Mediastars, che da anni promuove i migliori progetti di comunicazione pubblicitari del territorio nazionale. Il concorso, diviso in quattro aree che rappresentano i diversi campi della comunicazione, è suddiviso a sua volta in 12 diverse sezioni. Mediastars da anni si pone l’obiettivo di promuovere le eccellenze italiane in termini di creatività a livello di agenzia pubblicitarie, case di produzione e agenzie digital.

Lancia, attraverso lo spot televisivo Lancia “Tante personalità. La Tua”, ha celebrato la donna, esaltando le diverse sfaccettature della sua personalità, attraverso un linguaggio che si ispira al mondo del cinema e con uno spot che è, a tutti gli effetti, un corto d’autore.
La versione integrale del video, pianificata unicamente sui canali digitali, è impreziosita da uno straordinario cameo di Alberta Ferretti.

Ideato dall’agenzia creativa Armando Testa e declinato su tv, stampa, digital e affissioni, lo spot risalta le caratteristiche della serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, nata dalla collaborazione con la famosa stilista. È stato realizzato dalla casa di produzione Movie Magic, con la regia di Ago Panini: prende ispirazione dal colore cangiante degli esterni, il Grigio Alberta Ferretti, mettendo in scena due aspetti della protagonista, uno più posato e razionale e l'altro più brillante e ironico.Tra specchi e immagini riflesse, tra reale e surreale, l’attrice Cristiana Capotondi, si accorge che l’immagine nello specchio ha qualcosa di “insolito”: è diversa e riflette un’altra sé, con un gioco delle parti esaltato dalla colonna sonora in un avvicendarsi di ruoli tra le “due” Cristiana. La storia si conclude con la vettura che sfila tra le eleganti vie di Milano, con a bordo le “due” Cristiana e il claim “Tante Personalità, La Tua”.

Autore: Redazione