Hyundai Santa Fe: l'edizione speciale '20th Anniversary'

08-Gen-2021  
  • Hyundai Santa Fe: l'edizione speciale 20th Anniversary 02
  • Hyundai Santa Fe: l'edizione speciale 20th Anniversary 03
  • Hyundai Santa Fe: l'edizione speciale 20th Anniversary 05
  • Hyundai Santa Fe: l'edizione speciale 20th Anniversary 01
  • Hyundai Santa Fe: l'edizione speciale 20th Anniversary 04
DS 4

Hyundai ha lanciato in Italia la nuova Suv Hyundai Santa Fe in edizione speciale. Si chiama ‘20th Anniversary’ e celebra i venti anni di un’auto diventata un'icona della Casa sudcoreana. La Santa Fe è infatti la Hyundai più longeva in Europa.

UNA PROPOSTA UNICA NEL SEGMENTO DELLE D-SUV

L’ultima generazione è la 4^. Il modello introduce nuovi powertrain elettrificati, un design distintivo, inedite tecnologie di guida assistita e di sicurezza attiva. L’edizione speciale del 20° anniversario è a 7 posti, presenta una motorizzazione ibrida da 230 CV, abbinata al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione integrale H-TRAC. A bordo sono presenti interni in pelle, il tetto panoramico, i sedili anteriori regolabili elettricamente, il portellone posteriore elettrico, il navigatore con display touchscreen da 10.25’’, il Cluster Supervision da 12.3’’ e tutti i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense.

DECISA E SOFISTICATA

Esternamente la nuova Santa Fe mostra un’ampia griglia con un motivo tridimensionale che abbraccia i gruppi ottici Full LED. Le luci diurne a LED, dalla forma a T, incorporano la doppia funzione di indicatori di direzione. I rivestimenti dei passaruota sono più ampi, mentre i nuovi cerchi in lega sono da 19’’. Al posteriore inedito è il design dei gruppi ottici Full LED estesi orizzontalmente con una banda rossa riflettente che unisce i corpi luminosi.

UN ELEVATO LIVELLO DI EQUIPAGGIAMENTO

L’abitacolo della Suv sfoggia invece nuove finiture con materiali soft-touch di alta qualità. È possibile allargare la capienza a 7 posti. La console centrale è stata riprogettata con un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25’’ con connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera. Non mancano i servizi Bluelink a disposizione dei clienti. Infine nuovo è il Cluster Supervision digitale da 12,3’’.

NUOVE TECNOLOGIE DI BORDO

La Santa Fe è spinta da un motore Smartstream T-GDi da 1,6 litri e da un’unità elettrica da 44,2 kW. Il sistema ha una potenza combinata di 230 CV e una coppia di 350 Nm. Lo ‘Smartstream’ T-GDi da 1,6 litri presenta il ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione LP EGR. Il cambio automatico è a 6 marce, di nuova generazione e consente una trasmissione più fluida e una maggiore efficienza.

AVANZATI SISTEMI DI SICUREZZA ATTIVA

Tra gli ADAS della famiglia Hyundai SmartSense spiccano: il Blind-Spot View Monitor, la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli, l’Highway Driving Assist, il Blind-Spot Collision Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist e il Safe Exit Assist. Il guidatore può inoltre contare sul selettore Terrain Mode, che offre un’esperienza di guida più piacevole anche su terreni impervi.

un VANTAGGIO COMPLESSIVO DI 6.000 EURO

Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold la vettura è disponibile con quote da 349 euro al mese e un anticipo di 22.900 euro. Dopo 4 anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai o restituirla. Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono della garanzia unica di ‘5 anni a km illimitati’.

Autore: Francesco Bagini