Fiat 500, ecco la 'Collezione' per l'autunno

15-Ott-2018  
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DS 4

Siamo oramai in autunno inoltrato e Fiat ha deciso di vestire con i colori di questa stagione la vettura che più di ogni altra ha saputo dialogare con il mondo della moda. Ovviamente stiamo parlando della 500, che dal 13 ottobre è uscita in una nuova serie limitata, denominata 'Collezione'. Il nuovo spot della city car è stato realizzato in collaborazione con L’Uomo Vogue.

PASSANO LE STAGIONE, MA NON 500

La nuova Fiat 500 Collezione sfila per la seconda volta in passerella seguendo le stagioni della moda. Dopo la versione Collezione presentata in primavera ecco un modello che introduce tonalità e materiali dedicati alla stagione autunnale. Nasce così la tinta Bicolore Brunello o gli interni in tessuto gessato, i cerchi con finiture ramate e il logo cromato ‘Collezione’. Sono 2 le varianti di motore, entrambe benzina: il collaudato 1.2 da 69 CV, disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift; e l'unità TwinAir 0.9 da 85 CV.

COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO

La nuova Collezione è disponibile sia con il tetto in vetro, di serie, sia nella versione cabrio con l’esclusivo soft top grigio. La nuova collezione autunno-inverno 2018 prevede la livrea bicolore Brunello, che accosta il Bordeaux Opera al Grigio Carrara e poi le tinta unita Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e l'inedito Grigio Cortina. Le pennellate autunnali continuano con le modanatura cromate sul cofano e la linea di bellezza color rame, che richiama la finitura dei cerchi in lega da 16". La firma ‘Collezione’ spicca in un elegante corsivo cromato sul portellone posteriore.

IN CONCESSIONARIA O IN BOUTIQUE?

All’interno, si sa, l’artigianalità e la sartorialità tipici della moda in un’auto come la 500 possono esaltarsi. La Collezione non delude: i sedili sono in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux. Sulla plancia, in tinta carrozzeria, spicca la linea color rame, che riprende la linea di bellezza sulla carrozzeria. I tappetini neri si contraddistinguono grazie alla firma ‘Collezione’ ricamata in tinta bordeaux. Stile ed eleganza anche quando lasciamo l’auto grazie alla cover chiave specifica by Mopar.

AIUTI PER LE STRADE D’AUTUNNO

In autunno purtroppo le condizioni meteo non agevolano gli automobilisti. Ci pensa la 500 a offrire di serie i sensori di parcheggio, pioggia e quello crepuscolare. A bordo sono disponibili la radio Uconnect 7" HD Live, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il display 7" TFT più ampio della categoria, e il sistema Beats Audio Hi-Fi.

IL NUOVO SPOT

La campagna di comunicazione della nuova Fiat 500 Collezione nasce dalla partnership tra Fiat e il magazine di Condé Nast, L’Uomo Vogue. La rivista da oltre mezzo secolo detta la moda maschile, una delle icone del ‘made in Italy’. Come è Fiat 500. Il nuovo spot è intitolato Fiat 500 Collezione styled by L'Uomo Vogue, e al termine del video la vettura diventa protagonista della copertina del magazine come fosse una top model. Questa campagna ribadisce il successo internazionale della 500: 8 esemplari su 10 vengono venduti all’estero; 500 è leader in Europa nel segmento A; è nella ‘top 3’' in 11 Paesi. Nel 2018 sono state circa 142.000 le unità immatricolate.

QUANTO COSTA?

La gamma 500 parte da 9.950 euro grazie al finanziamento Menomille e per le vetture in pronta consegna tutti gli optional sono in omaggio. FCA Bank offre inoltre soluzioni speciali con pacchetti personalizzati. È possibile scegliere alla scadenza del contratto se tenere il veicolo, restituirlo o sostituirlo con uno nuovo. Tutte le soluzioni FCA Bank sono adatte, oltre che a clienti privati, anche ad aziende e liberi professionisti.

Autore: Francesco Bagini