Nuova BMW X5, le informazioni e le foto ufficiali

30-Mag-2013  
  • Nuova BMW X5 xDrive50i tre quarti anteriore lato sinistro
  • Nuova BMW X5 xDrive50i tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova BMW X5 xDrive50i interni
  • Nuova BMW X5 xDrive50i plancia
  • Nuova BMW X5 xDrive50i abitacolo
  • Nuova BMW X5 xDrive50i sedili anteriori
  • Nuova BMW X5 xDrive50i dettaglio interni
  • Nuova BMW X5 xDrive50i dettaglio portiera
  • Nuova BMW X5 xDrive50i anteriore
  • Nuova BMW X5 xDrive50i posteriore
  • Nuova BMW X5 xDrive50i tre quarti posteriore lato destro
  • Nuova BMW X5 xDrive50i profilo lato sinitro
  • Nuova BMW X5 xDrive50i profilo lato destro
  • Nuova BMW X5 xDrive50i tre quarti anteriore lato destro
  • Nuova BMW X5 xDrive30d tre quarti anteriore lato destro
  • Nuova BMW X5 xDrive30d tre quarti anteriore lato sinistro
  • Nuova BMW X5 xDrive30d profilo lato sinistro
  • Nuova BMW X5 xDrive30d tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova BMW X5 xDrive30d interni
  • Nuova BMW X5 xDrive30d plancia
  • Nuova BMW X5 xDrive30d sedili anteriori

BMW presenta la nuova X5. Giunta alla terza generazione, la grossa suv tedesca non si discosta molto dallo stile del modello precedente e vuole fissare nuovi standard in termini di versatilità, comfort, spaziosità e piacere di guida. Il suo lancio commerciale in Germania è previsto nel mese di novembre con tre versioni, ma a dicembre la gamma si arricchirà anche con un’inedita versione a trazione posteriore.


Le (potenti) versioni al lancio

Al lancio la nuova BMW X5 sarà disponibile in tre versioni: X5 xDrive30d, equipaggiata con il nuovo 3.0 litri 6L da 258 cv e 560 Nm con cambio automatico ZF a 8 rapporti di serie (230 km/h, 0-100 in 6,9 secondi, 6,2 l/100 km); X5 M50d M Performance, versione della divisione M Sport con motore 3.0 litri 6L tri-turbo a gasolio da 381 cv e 740 Nm (250 km/h, 0-100 in 5,3 secondi, 6,7 l/100 km); X5 xDrive50i, versione top di gamma che monta il 4.4 V8 TwinPower Turbo a benzina da 450 cv e 650 Nm (250 km/h, 0-100 in 5 secondi, 10,4 l/100 km).


Da dicembre la X5 sDrive25d a trazione posteriore

A partire dal mese di dicembre 2013 arriveranno la X5 sDrive25d con il 2.0 4 cilindri da 218 cv e 450 Nm, versione a trazione posteriore in grado di emettere solamente 149 g/km di CO2, la X5 xDrive25d – stesse caratteristiche della precedente ma con trazione integrale – e la X5 xDrive35i da 306 cv e 400 Nm.
Tutti motori della nuova BMW X5 rispondono alla normativa Euro 6 e sono dotati della tecnologia BMW EfficientDynamics per il contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti.


Abitacolo e bagagliaio più generosi

La Casa bavarese dichiara che la nuova BMW X5 avrà un abitacolo più spazioso rispetto al modello uscente – che con la terza fila di sedili opzionale può ospitare 7 persone –, oltre ad un bagagliaio più ampio con una capacità di 650 litri che diventano 1.870 con l’abbattimento del divano posteriore. Di serie l’apertura automatica del portellone posteriore.

Fiat 500 elettrica