Anche i neopatentati possono guidare una Ferrari

03-Apr-2018  
DS 4

I limiti di legge introdotti nel 2011 per limitare la guida dei neopatentati dal “famoso” Articolo 117 del Codice della Strada li conosciamo tutti ormai e sono ferrei: potenza e velocità limitate, per un periodo di tre anni dal rilascio della patente.

A togliere tutti questi limiti ci pensa Puresport, società che più di 18 anni permette a tutti i possessori di una patente valida, di assaggiare potenze anche superiori a 600Cv. Ma come è possibile? Semplice, Puresport non si fa beffe della legge ma organizza esperienze di guida in pista, dove i vincoli del Codice della Strada non si applicano.

Intendiamoci: non è che Puresport le sue vetture a chiunque si presenti in pista dicendo “fai i tuoi giri e poi rientra ai box”; ma permette ai maggiorenni con una patente di guida valida di essere affiancati da un pilota professionista che li accompagna lungo curve e rettilinei dei circuiti più belli e prestigiosi d’Italia. Monza, Imola, Mugello, Vallelunga ma anche a Vairano, Cremona, Adria, Viterbo e Misano sono le piste dove Puresport organizza le sue esperienze di guida e dove ospita migliaia di persone ogni anno sempre con la stessa collaudata formula: welcome nei paddock, briefing tecnico, ricognizione a bordo di un van, sessioni di guida sulla vettura scelta per il numero di giri acquistati, diploma di ricordo.

A disposizione dei clienti c’è un parco auto invidiabile: Ferrari 488 e 458, Lamborghini Huracan e Gallardo, Porsche 911 GT3, tutte auto che un neopatentato può solo sognare di guidare e invece questo sogno può diventare realtà. E’ sufficiente andare sul sito di Puresport e scegliere auto, circuito, data e numero di giri che si intende effettuare e quello che via abbiamo descritto può trasformarsi in un’esperienza meravigliosa, magari anche in compagnia di papà.

E per i più entusiasti è possibile anche registrare la propria sessione con un a camera car interna in modo da poter non solo raccontare agli amici, quelli che guidano solo auto fino a 55Kw / tonnellata di aver avuto tra le mani un mostro da ben 300 Kw / tonnellata, ma condividere sul proprio Social Network preferito il video integrale dell’esperienza.

 

Patentati per Puresport