Michelin: nuove applicazioni gratuite per chi viaggia

16-Gen-2014  
  • App ViaMichelin
  • App Michelin Navigation
  • App Michelin MyCar
  • App Michelin Hotels
  • App Michelin Viaggi
DS 4

Quando parliamo di servizi sulla mobilità, Michelin non è secondo a nessuno: con oltre 50 milioni di visite ogni anno, i siti internet Michelin sono i più frequentati per organizzare un viaggio, dalla preparazione dell’itinerario al calcolo dei chilometri. Vediamo quali sono le Apps gratuite messe a disposizione da Michelin per i sistemi operativi iOS e Android, tutte scaricabili dal sito http://www.michelin.it/mobility-apps oppure direttamente dagli Store del proprio smartphone.


ViaMichelin

App per pianificare il percorso, visualizzare le mappe stradali e studiare le alternative possibili valutandone i chilometri e i tempi di percorrenza , con la possibilità di visualizzare le stazioni di rifornimento e i parcheggi presenti lungo il percorso e presso la destinazione prescelta.


Michelin Navigation

Questa app ha una nuova funzionalità di guida assistita in connessione internet con la quale vengono mostrati gli avvisi di pericolo, i limiti di velocità e la velocità del proprio veicolo calcolata tramite il GPS, oltre a fornire le informazioni sul traffico in tempo reale.


Michelin MyCar

Un valido aiuto per viaggiare con maggiore sicurezza, grazie alle informazioni che riguardano la manutenzione della propria vettura – senza naturalmente tralasciare l’aspetto pneumatici – e il meteo. Con Michelin MyCar è possibile visualizzare anche i gommisti più vicini e scegliere gli pneumatici più adatti alle proprie esigenze.


Michelin Viaggi, Michelin Hotels e Michelin Restaurant

Tre app per il viaggiatore: la prima contiene 3.000 luoghi imperdibili, selezionati dalla guida Verde Michelin in 85 Paesi diversi, con informazioni pratiche e consigli; la seconda permette di visualizzare e prenotare una camera in uno dei 300.000 hotel in tutto il mondo presenti nella Guida Michelin; la terza è incentrata sui ristoranti selezionati da Michelin, tra i quali si possono identificare quelli presenti ella Guida Michelin, con i commenti dei clienti.Michelin: nuove Applicazioni gratuite per chi viaggia