Al Motor Bike Expo di Verona, il MICHELIN Road 6

13-Gen-2022  

Dal 13 al 16 gennaio, Michelin è al Motor Bike Expo di Verona con il nuovo pneumatico MICHELIN Road 6.

Nel Padiglione 4 - Stand 20N, sono esposti i principali modelli di pneumatici rivolti alle moto e agli scooter, accompagnati da una piacevole sorpresa per i possessori di moto Custom che si recheranno presso lo stand

INDICE
Pneumatici MICHELIN Road 6
Il design del battistrada
I materiali del MICHELIN Road 6
MICHELIN Radial X Evo technology
MICHELIN Aramid Shield technology
MICHELIN Premium Touch Design

La gamma di pneumatici MICHELIN Road 6 è progettata per offrire ai possessori di moto naked, maxi enduro stradali, sport touring e moto GT, prestazioni ottimali in termini di aderenza sul bagnato, durata chilometrica, comfort e maneggevolezza.

Accanto alla gamma di pneumatici standard MICHELIN Road 6, che ora incorpora le dimensioni per le maxi enduro stradali, c'è anche il pneumatico MICHELIN Road 6 GT progettato per le moto da gran turismo.

Miglioramenti nelle prestazioni sono stati resi possibili da un nuovo design del battistrada, dai progressi nelle materie prime e da un'architettura ottimizzata degli pneumatici.

MICHELIN Water EverGrip è una tecnologia brevettata delle lamelle, sviluppata da Michelin per dare alti livelli di aderenza sul bagnato e fiducia del pilota in queste condizioni. Il design di queste lamelle si modifica, aprendosi, con l’avanzare dell’usura del pneumatico.

Nuove scanalature e nuove inclinazioni delle lamelle, con estremità allungate per tagliare il film d'acqua e aderire al manto stradale.

Una mescola con silice al 100% abbinata alla tecnologia MICHELIN Silica permette un’aderenza eccellente con basse temperature e su strade umide e bagnate, senza alcun compromesso sulla durata degli pneumatici.

MICHELIN 2CT+ (2 Compound Technology) anteriore e posteriore: le diverse parti del battistrada sono ottimizzate per caratteristiche prestazionali differenti.

Lo strato inferiore con la mescola più dura della gomma del battistrada mantiene la rigidità durante le fasi di curva, mentre lo strato superiore più morbido a contatto con la strada conferisce un'ottima aderenza e un elevato chilometraggio in condizioni di asciutto e bagnato.

Le tele di sommità a 90 gradi permettono di avere un’ampia impronta al suolo conferendo elevati livelli di aderenza, sia in rettilineo sia in curva.

I fianchi della nuova generazione di pneumatici Radial X Evo hanno un design studiato per conferire una flessibilità ed un comfort ottimale, assorbendo le deformazioni della strada.

Una carcassa del pneumatico ad alta densità, più rigida, che contribuisce ad un livello di maneggevolezza e ad un feedback eccellenti. La tela in aramide resiste alle forze centrifughe dovute alla velocità, fornendo un'eccellente stabilità, il tutto con un peso ridotto.

Per la gamma di pneumatici MICHELIN Road è stata adottata la MICHELIN Premium Touch Design nella progettazione dei fianchi.

Questa tecnologia, crea un contrasto, grazie all’assorbimento della luce tramite una micro-geometria sui fianchi del pneumatico che conferisce un aspetto elegante ed attraente al pneumatico che ben si abbina al look della moto.

Autore: Antonio Rubinetti
Fiat Tipo Cross