Mercedes Classe E Coupé e Cabrio, il restyling 2013

04-Gen-2013  

Mercedes svela il restyling 2013 della Classe E nelle versioni Coupé e Cabriolet, che guadagnano un nuovo frontale dall’aspetto più sportivo, nuovi fari a LED, una nuova gamma di motori più efficienti e puliti, e sistemi di sicurezza innovativi facenti parte del gruppo “Intelligent Drive”.

Nove le motorizzazioni disponibili sulla gamma restyling 2013 di Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet, di cui sei a benzina e tre a gasolio. La nuova versione entry level a benzina  è un 2.0 litri BlueDIRECT, 4 cilindri in linea turbo a iniezione diretta che sviluppa una potenza di 184 cv e risponde alla normativa Euro 6. Nuovo anche il 3.0 litri BlueDIRECT della E400, 6 cilindri biturbo da 333 cv, Euro 6 proprio come il 3.0 litri V6 diesel BlueTec. Oltre al cambio manuale è disponibile, in opzione o di serie a seconda della motorizzazione, il cambio automatico 7G-Tronic Plus utilizzabile anche in modalità manuale con le palette al volante.

L’handling di Mercedes Classe E Coupé e Cabrio è assicurato dall’Agilty Control, il sistema di ammortizzatori adattivi offerto di serie che può essere integrato con il pacchetto Dynamic Handling settabile in modalità sport.
Per quanto riguarda la sicurezza propria e degli altri sono presenti una serie di sistemi di assistenza alla guida tra cui, di serie, il Collision Prevention Assist, in grado di ridurre il rischio di tamponamenti, e l’Attention Assist, che mette in guardia il guidatore in caso venga rilevata un’andatura ondeggiante a causa di distrazione o sonnolenza.

In opzione sono disponibili per la nuova Mercedes Classe E restyling 2013 altri innovativi sistemi di sicurezza tra cui: Distronic Plus con Assist Steering, che mantiene il veicolo nella sua corsia anche nella guida in coda, Brake Assist BAS PLUS, in grado di rilevare ostacoli davanti alla vettura (anche pedoni) e intervenire aumentando la potenza frenante, PRE-SAFE Brake, in grado, fino ad una velocità di 50 km/h, di azionare il freni per evitare una collisione, e PRE-SAFE PLUS, che riconosce quando sta per verificarsi un tamponamento.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy