Nuova Mercedes CLA: le foto e i dati

09-Gen-2019  

La nuova Mercedes CLA è stata presentata al CES 2019 di Las Vegas: la seconda generazione della compatta-coupé a quattro porte della Stella – realizzata sullo stesso pianale della classe A – sarà prodotta in Ungheria (nello stabilimento di Kecskemét) e arriverà sul mercato a maggio.

Mercedes CLA: una CLS in miniatura

Il design della nuova Mercedes CLA ricorda – in piccolo – quello della CLS: forme aerodinamiche (Cx di 0,23) e slanciate, portiere senza cornici e una coda elegante.

Un solo motore, per ora

Al CES 2019 Mercedes ha svelato una sola versione della seconda generazione della CLA: la 250, quella dotata del motore 2.0 turbo benzina da 224 CV abbinato a un cambio automatico 7G-DCT a doppia frizione.

Lunga (e alta) come una classe C

La seconda serie della Mercedes CLA è lunga 4,69 metri e alta 1,44 metri, esattamente come una classe C. Larga 1,83 metri e con un passo di 2,73 metri, ha un bagagliaio più piccolo dell'antenata (460 litri contro 470).

MBUX evoluto

Il sistema di infotainment MBUX della Mercedes CLA ha beneficiato di parecchie modifiche. Ora c'è il supporto ai comandi gestuali e l'assistente vocale “Hey Mercedes” è in grado di riconoscere domande molto più complesse e risponde soltanto ai comandi impartiti da chi ha utilizzato per ultimo il sistema (non lasciandosi più influenzare dai passeggeri che stanno conversando a bordo).

Autore: Marco Coletto

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy