Race Edition, la nuova Serie Speciale firmata Mercedes-AMG

02-Set-2018  
  • Mercedes-AMG C 43 Serie Speciale Race Edition
  • Mercedes-AMG CLA 43 Serie Speciale Race Edition
  • Mercedes-AMG CLA 43 Serie Speciale Race Edition posteriore
  • Mercedes-AMG GLE Coupé Serie Speciale Race Edition
  • Mercedes-AMG GLE Coupé Serie Speciale Race Edition posteriore
  • Mercedes-AMG C 43 Serie Speciale Race Edition interni
  • Mercedes-AMG C 43 Serie Speciale Race Edition plancia
  • Mercedes-AMG CLA 43 Serie Speciale Race Edition interni

Dopo aver lanciato la Serie Speciale Night Edition sulla famiglia delle compatte su base Classe A, la Casa di Stoccarda presenta la nuova Serie Speciale Race Edition dedicata a tre modelli Mercedes-AMG con motore V6, i più apprezzati dai clienti italiani: una berlina, una coupé e una SUV. Coupé La serie è limitata a 50 esemplari per ogni modello, con una dotazione molto ricca fortemente scontata. Vediamoli nel dettaglio.

CLA 45 AMG RACE EDITION

La Mercedes CLA è la filante berlina basata sulla meccanica della Classe A. Compatta nelle dimensioni e giovanile come nessun’altra “tre volumi” della Stella, nela versione 45 AMG monta uno dei 2.0 4 cilindri più potenti nel segmento: 381 CV di potenza, scaricati sulle 4 ruote dalla trazione 4Matic.

La CLA 45 AMG Race Edition ha una dotazione che comprende: pacchetto Dynamic Plus con differenziale autobloccante anteriore, assetto sportivo e modalità di guida “Race”, scarico performante e volante specifico. Di serie anche il pacchetto Night AMG, il Comand Online, l’assistente al parcheggio Parkin Pilot, il tetto panoramico, la tinta per la carrozzeria Argento Polare magno Designo e i cerchi in lega da 19 pollici.
Il vantaggio sulla dotazione (in altri termini lo sconto) ammonta a 12.400 euro.

CLASSE C 43 AMG RACE EDITION

Il modello marchiato Mercedes-AMG più venduto è la Classe A 45, di cui arriverà prossimamente (supponiamo nel 2019) il nuovo modello. Al secondo gradino del podio, invece, si piazza la Classe C 43 AMG, l’elegante coupé a 4 posti con motore V6 biturbo da 390 CV e 520 Nm che in questa Serie Speciale Eace Edition si arricchisce dei pacchetti Carbonio AMG e Night, e aggiunge alla dotazione lo scarico Performance, il tetto panoramico, la tinta per la carrozzeria Grigio Selenite magno Designo, e i cerchi da 19 pollici.

La dotazione degli interni include l’impianto audio firmato Burmester, i sedili regolabili elettricamente con memoria, la telecamera a 360° e gli inserti in carbonio e Track pace.
Il vantaggio al cliente è di 9.400 euro.

GLE COUPÉ 43 AMG RACE EDITION

La seconda vettura di Mercedes-AMG più venduta al mondo è la GLE Coupé 43 AMG, spinta dallo stesso 3.0 V6 biturbo da 390 CV e 520 Nm della C 43 AMG i grado di farla scattare da 0 a 100 in 5,7 secondi.

L’estetica della Serie Limitata Race Edition si fa più aggressiva con il Night Package, la tinta Grigio Selenite, le pedane laterali, il tetto panoramico e dei nuovi cerchi in lega da 22 pollici. L’interno si arricchisce del volante Performance AMG e degli inserti in carbonio, ovviamente firmati AMG.

La dotazione comprende, inoltre, il raffinato impianto audio Harman Kardon, e l’Active Curve System, un sistema elettronico che controlla il rollio in curva e migliora l’handling e l’esperienza di guida. Il vantaggio cliente, per questa potente SUV Coupé, è di 15.500 euro.

Autore: Michele Neri
Fiat 500 elettrica