Mercedes-AMG Certified: usato racing

13-Nov-2019  
  • Mercedes-AMG Certified
  • Mercedes-AMG Certified 2
  • Mercedes-AMG Certified 3
  • Mercedes-AMG Certified 4
  • Mercedes-AMG Certified 5
  • Mercedes-AMG Certified 6
  • Mercedes-AMG Certified 7
DS 4

Si chiama Mercedes-AMG Certified il nuovo programma di usato certificato della Casa tedesca rivolto ai modelli sportivi della Stella: una gamma che oggi comprende ben 60 modelli – dalle compatte alle SUV, passando per berline, station wagon, shooting-brake, coupé, roadster e cabriolet – con motori a quattro, sei e otto cilindri e potenze comprese tra 306 e 639 CV.

La nuova offerta del brand di Stoccarda – che apre per la prima volta all’usato la possibilità del noleggio a lungo termine – si affianca ad altre tre proposte del colosso teutonico destinate alle vetture di seconda mano: una dedicata alla gamma Mercedes “tradizionale”, una alle Smart e un’altra concentrata sui Vans.

“Il mercato dell’usato è strategico per i nostri Marchi”, ha dichiarato Massimiliano Luigi Gardoni, Responsabile Usato Mercedes-Benz Italia. “Non è solo un canale di vendita alternativo per la nostra Rete ufficiale, ma anche una grande opportunità di conquista di nuovi clienti, diversi da quelli del nuovo, e un’importante porta di accesso al mondo della Stella”.

Le vetture usate certificate Mercedes-AMG Certified – caratterizzate da un’anzianità fino a sei anni – sono sottoposte a 150 controlli con certificazione dell’effettivo chilometraggio e trasparenza della storia manutentiva pregressa e sono garantite fino a 48 mesi. Il cliente può inoltre accedere a numerosi servizi come la disponibilità di auto sostitutiva in caso di fermo vettura, i tagliandi di manutenzione ordinaria inclusi e l’assistenza stradale Mobilio.

Ma non è tutto: nelle aree strategiche ad alto potenziale Mercedes aprirà gli Used Car Centers. Punti vendita e assistenza riservati esclusivamente alla gestione dell’usato Certified con personale altamente qualificato, un’esposizione fisica minima di 60 vetture e un’officina dedicata. Mercedes-Benz Italia formerà direttamente figure professionali come il Digital Media Expert (che avrà il compito di creare un collegamento tra esposizione virtuale e i diversi punti vendita fisici sul territorio).

Autore: Marco Coletto