Mazda 3 MY 2023: ecco le novità

23-Mag-2023  
  • Mazda 3 MY 2023 3
  • Mazda 3 MY 2023
  • Mazda 3 MY 2023 2
  • Mazda 3 MY 2023 4
DS 4

La Mazda 3 si aggiorna senza andare a toccare il lato estetico (almeno, quello esterno), ma con tante piccole novità che ne migliorano la vita a bordo. Presentata nel 2019, a 4 anni di distanza Mazda ha sentito infatti di dover rendere l’auto più sicura e connessa (in questo periodo la tecnologia avanza in fretta.) Seguendo la filosofia dell’uomo al centro dell’auto, la Casa di Hiroshima a voluto riorganizzare i comandi, rendendo la plancia più pulita ed intuitiva.

Il display centrale del sistema multimediale ora è inclinato verso il guidatore e passa dagli 8,8 pollici a 10,25. Apple CarPlay e Android Auto ora sono anche wireless, e il sistema di navigazione con ricerca online ora trova i punti di interesse.Anche la precisione è milgiorata, grazie ad grazie a un sensore giroscopico 3D in grado di calcolare la posizione della vettura anche nelle aree con scarsa ricezione GPS.

Dal punto di vista della sicurezza, Mazda ha rivisto i suoi sistemi attivi: è stato introdotto l’avviso di distrazione del conducente, la frenata di emergenza autonoma di notte è migliorata, l’assistente intelligente di velocità è più preciso ed è stata aumentata la velocità del sistema CTS (Cruising & Traffic Suppport).

 

Autore: Redazione