Leasys e Helbiz insieme per la mobilità sostenibile

17-Giu-2021  
  • Leasys e Helbiz insieme per la mobilità sostenibile
DS 4

Con la loro partnership, Leasys, azienda specializzata nel noleggio e nella mobilità, e Helbiz, società che lavora nella micro-mobilità, propongono soluzioni interessanti per quanto riguarda la sostenibilità in questo settore.

INDICE
Leasys
Helbiz
La partnership
La parola alle parti coinvolte

Specializzata in soluzioni di noleggio a 360°, “da un minuto a una vita intera”, Leasys, controllata da FCA Bank, è una realtà leader in Italia del noleggio a lungo termine e tra i principali operatori europei.

Con la graduale riapertura del Paese, la società vuole dare nuova linfa al settore, proponendo una mobilità integrata ed efficiente, adattandosi alle esigenze di privati, liberi professionisti e aziende.

Prima azienda in Italia a investire in modo importante nella micro-mobilità elettrica, Helbiz offre un servizio di sharing totalmente elettrico, presente in Italia e in America, ed è l’unica società ad avere una flotta completa composta da monopattini elettrici, biciclette elettriche e scooter elettrici.

L’accordo siglato da Leasys ed Helbiz attiva una linea di credito per la micro-mobilità in sharing targata Helbiz. 

Alla base di questa collaborazione c’è una visione comune di mobilità integrata urbana, innovativa, condivisa e rispettosa dell’ambiente.

Le due realtà uniranno le rispettive forze per un progetto interamente dedicato alla mobilità elettrica, con l’obiettivo legare l’esperienza del noleggio all’ultimo miglio proprio del monopattino elettrico.

Alberto Grippo, CEO di Leasys SpA, dichiara:

La partnership appena siglata con Helbiz fa parte di una serie di iniziative strategiche nel processo di promozione della mobilità sostenibile avviato da Leasys, arrivando a coprire, grazie all’utilizzo dei monopattini, anche l’ultimo miglio di distanza, il tutto completamente in modalità elettrica, coniugando le necessità della mobilità urbana al rispetto per l’ambiente.

Giulio Profumo, Chief Financial Officer di Helbiz Inc., afferma:

Per venire incontro alle esigenze di espansione di Helbiz abbiamo ideato una nuova formula di finanziamento asset-backed, per l’acquisto di monopattini di ultima generazione. Il nostro modello di business viene valutato come consolidato e remunerativo, e ci permette di pianificare al meglio tanto l’acquisto delle nuove flotte di veicoli, quanto il profilo temporale del loro ammortamento. Grazie a questa linea di credito, possiamo accelerare la nostra crescita, sia in termini geografici, che di servizi e dilazionare il pagamento nel tempo.

Autore: Antonio Rubinetti