Lancia Ypsilon: ad agosto è prima nel segmento B

05-Set-2022  
  • Lancia Ypsilon agosto
DS 4

Nel mese di agosto Lancia Ypsilon è stata prima nel segmento B in Italia.

I dati di Lancia

Nei primi 8 mesi del 2022 Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 3,2%, , con 27.421 immatricolazioni, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021.

Nello stesso periodo, Lancia Ypsilon si è aggiudicata una quota nel segmento B del 15,4%, in crescita di +1,4 punti rispetto al 2021 e si conferma stabilmente la numero 1 del proprio segmento.

I commenti di Stellantis e Lancia

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia, ha dichiarato:

Siamo soddisfatti delle performance commerciali del marchio Lancia e dell'intramontabile Ypsilon che hanno contribuito in modo importante al risultato di Stellantis in Italia dove la quota complessiva è cresciuta ad agosto di due punti percentuali. Sono risultati che ci spingono a fare sempre meglio, contribuendo in modo significativo alla realizzazione del suo piano strategico a 10 anni, con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo.

Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia, commenta:

Sono profondamente orgoglioso del lavoro svolto da tutta la squadra che anima questo brand che continua, dal lontano 1906, a farsi portavoce dell’eleganza italiana ai massimi livelli. Il nostro domani poggia su basi solide, ben radicate in un passato glorioso e in un presente costellato dai successi della Ypsilon e del Brand Lancia che nei primi otto mesi di quest’anno ha registrato una quota di mercato del 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021.

Autore: Antonio Rubinetti