Lancia Ypsilon 2023: le novità e la partnership con E. Marinella

19-Gen-2023  
  • Lancia Ypsilon 2023 immagine
  • Lancia Ypsilon 2023 verde rugiada
  • Borsa E Marinella by Lancia
  • Lancia Ypsilon 2023 cristiana capotondi
DS 4

La Lancia Ypsilon è sempre sulla cresta dell’onda: dopo 4 generazioni, 3 milioni di unità vendute e 36 serie speciali, nel 2022 ha segnato il suo record di vendita, confermandosi la leader nel suo segmento nonché la seconda auto più venduta in Italia.

INDICE
Le novità della Lancia Ypsilon 2023
Ibrida mild-hybrid e GPL
I prezzi della nuova Ypsilon
“E. Marinella by Lancia”

Sulla nuova Gamma Ypsilon arriva un’iniezione di tecnologia: debutta un sistema multimediale con schermo da 7 pollici e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Non mancano il caricabatterie wireless, che permette di fare il pieno di energia al proprio smartphone senza collegarlo al cavo, e telecamera posteriore.

La gamma di colori per la carrozzeria si arricchisce del Verde Rugiada, mentre nell’abitacolo troviamo  dei nuovi i sedili con rivestimento in Seaqual Yarn (un materiale ottenuto riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo), un nuovo rivestimento per la plancia e i pannelli porta di colore blu, sfumature multicolore verde sul pomello del cambio, sul volante e sulle cornici delle bocchette d’aerazione. Anche la strumentazione è stata rinfrescata con una nuova grafica.

L’allestimento Silver si rinnova con dettagli di colore nero sulla calandra, sulle cornici del logo e del paraurti inferiore, mentre lo spoiler nero è di serie sull’intera gamma.
Resta disponibile la serie speciale Alberta Ferretti.

La Ypsilon Hybrid è motorizzata con l’efficiente motore Firefly 1.0 3 cilindri da 70 Cv con sistema a 12 Volt alimentato da una piccola batteria al litio che recupera energia nelle fasi di rilascio e la utilizza in quelle di accelerazione.

La Ypsilon Ecochic, invece, è la versione bi-fuel a benzina e GPL, quella ideale per risparmiare sui costi di percorrenza grazie al costo del GPL inferiore alla metà rispetto a quello della benzina. Secondo la Casa, percorrendo 15.000 km all’anno si risparmiano circa 700 euro.

La gamma parte da un prezzo di 17.100 euro, che scende a 13.450 euro con il finanziamento di FCA Bank (a cui si aggiungono gli oneri finanziari) e a  11.450 euro con gli incentivi statali.
In caso di finanziamento, incentivo statale e rottamazione sono previsti un anticipo di 1.802 euro e 36 rate da 129 euro, con una rata finale di 7.602 euro.

Con l’aggiornamento 2023 Lancia annuncia “E. Marinella by Lancia”, una borsa esclusiva - che ha debuttato proprio nello spot di lancio della nuova Gamma Lancia Ypsilon con Cristiana Capotondi - nata dalla collaborazione con la celebre maison simbolo della tradizione sartoriale nel mondo.

E. Marinella, celebre per le loro leggendarie cravatte di fama internazionale, viene fondata a Napoli nel 1914 da Don Eugenio Marinella, e oggi è guidata da Maurizio e Alessandro Marinella. Oltre alle cravatte producono foulard, borse, orologi e profumi, esclusivamente nei negozi monomarca di Riviera di Chiaia, Milano, Roma, Ginevra, Parigi, Barcellona, Tokyo, e New York.

Autore: Michele Neri