Lancia Ypsilon, la più venduta del suo segmento

05-Gen-2022  
  • Lancia Ypsilon segmento B
DS 4

Anche nel 2021, ovvero per il terzo anno consecutivo, la Lancia Ypsilon è la vettura più venduta del segmento B.

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha dichiarato:

Il 2021 è stato un altro anno record per Lancia Ypsilon. Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute, di cui più di due milioni riservate alle donne, oltre 35 serie speciali, la nostra fashion city car si conferma leader del suo segmento in Italia e rimane la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato.

I dati di Lancia Ypsilon

Con quasi 44 mila immatricolazioni (43.735), in crescita di quasi il 2% rispetto allo scorso anno, la Ypsilon si conferma come la vettura più venduta della sua categoria, nonché la seconda vettura più venduta in assoluto nel mercato.

Ypsilon è la vettura Lancia dei record di Fiat e il segreto del grande amore della gente per questa auto sta nella capacità di mantenersi rilevante, riuscendo sempre a rispondere alle nuove esigenze dei suoi clienti, sia in termini di tecnologia, di sicurezza di stile e sostenibilità.

Il nuovo look di Ypsilon 

Con il nuovo MY 2021, Lancia Ypsilon si è presentata con un nuovo look, nuovi allestimenti e una gamma motori rinnovata, a cominciare dal nuovo motore Ibrido Firefly a 3 cilindri, abbinato a un motore elettrico da 12 volt e una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2.

Lancia Ypsilon, l'auto di tutti i giorni

Lancia Ypsilon è nata come l’auto "di tutti i giorni", con quel tocco di italianità e di gusto per le cose belle e ben fatte, mescolato con un pizzico di artigianalità.

Autore: Antonio Rubinetti