Lancia, la Ypsilon tra le opere d’arte di Artissima 2018

24-Ott-2018  
DS 4

A Torino, dal 2 al 4 novembre, si svolgerà la 25^ edizione di Artissima. Si tratta della fiera d’arte contemporanea internazionale più importante d’Italia. Lancia sarà per il 4° anno consecutivo sponsor della manifestazione. Una Lancia Ypsilon in allestimento ‘Platinum’ accoglierà i visitatori su un set dinamico e artistico.

‘FASHION CITY CAR’

Da sempre Lancia Ypsilon si ispira ai territori dell’espressione creativa. Cool e attenta alla cura dei dettagli e dei materiali, la ‘fashion city car’ italiana si troverà dunque a proprio agio sul set fotografico di Artissima 2018. Lo stand Lancia sarà allestito negli spazi dell’Oval di Lingotto Fiere del capoluogo piemontese.

VERSIONE D’ARTISTA

Come detto, nell’allestinento ‘Platinum’, la Ypsilon si caratterizza per le eleganti finiture della carrozzeria e degli interni. Quest'ultimi sono in Alcantara in 2 varianti: Tortora e Classic Blue. Lancia Ypsilon Platinum si rivolge dunque a chi ha un animo creativo e che intende dare un tocco di personalità e unicità al proprio mezzo.

SVELARSI A COLPI DI FLASH

Un tema che unisce Lancia Ypsilon alla rassegna artistica è il bianco e nero. Infatti la vettura sarà protagonista del contest ‘Scoperta del Messaggio’. I visitatori potranno scattare foto con il proprio smartphone immortalando i dettagli della Lancia. Il flash illuminerà dei messaggi nascosti che sveleranno la personalità segreta della Ypsilon. Gli scatti verranno condivisi sui canali social attraverso gli hashtag ufficiali della Casa del Gruppo FCA.

VIAGGIO TRA LE OPERE D’ARTE

Non finiscono qui le attrazioni per i visitatori che si imbatteranno nello stand Lancia. Con l’‘Ypsilon St'Art Tour’ si potrà infatti ‘viaggiare’ da un'opera all'altra e da un Paese all'altro. Anche quest'anno è confermata la guida di professionisti della mediazione culturale grazie alla partecipazione di Arteco, associazione attiva nel campo della ricerca storico-artistica e della formazione al contemporaneo. Lo scorso anno la rassegna coinvolse oltre 52.000 persone. A novembre per la 25^ edizione ci saranno 189 gallerie d'arte, divise nelle varie sezioni: ‘Main Section’, ‘New entries’, ‘Present Future’, ‘Back to the Future’, ‘Disegni’ e ‘Artissima Sound’.

Autore: Francesco Bagini