Lancia, al Salone di Torino la Ypsilon Black and Noir

17-Giu-2019  
  • Lancia, al Salone di Torino la Ypsilon Black and Noir 04
  • Lancia, al Salone di Torino la Ypsilon Black and Noir 06
  • Lancia, al Salone di Torino la Ypsilon Black and Noir 03
  • Lancia, al Salone di Torino la Ypsilon Black and Noir 02
  • Lancia, al Salone di Torino la Ypsilon Black and Noir 01
  • Lancia, al Salone di Torino la Ypsilon Black and Noir 05
Citroën C4 X

Ha 34 anni ma al Salone dell’Auto di Torino, al via dopodomani, farà ancora bella mostra di sé, elegante e innovativa. Stiamo parlando della Lancia Ypsilon, che parteciperà a Parco Valentino 2019 in una veste speciale: ‘Black and Noir’.

ESCLUSIVO STILE URBAN-GLAM

Dal 19 al 23 giugno Torino è la capitale dell’Auto. Forse lo è sempre stata, anche grazie a Lancia. La Casa fondata da Vincenzo Lancia vive oggi di molti ricordi, ma un suo modello continua a essere diffuso sulle nostre strade: Lancia Ypsilon. Diventata, a seguito di molte eleganti edizioni speciali, una autentica Fashion City Car, la Ypsilon sarà presente in riva al Po’ con una proposta stilistica seducente. Regina del segmento B, la Ypsilon speciale ‘Black and Noir’ del Salone torinese è pronta ad abbracciare una clientela sofisticata e attenta allo stile.

ELEFANTINO D’ORO

L’ultima Lancia Ypsilon sfoggia una livrea ‘double color’ in nero lucido, su calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono vestiti di un elegante nero opaco. Il contrasto tra il nero opaco e il nero lucido conferiscono alla nuova Ypsilon ‘Black and Noir’ carattere e sensualità. Tra le fronde degli alberi di Parco Valentino i raggi del sole esalteranno i riflessi dei 2 punti di nero e riveleranno il motivo Chevron lucido e opaco del montante con il classico emblema ‘Ypsilon’, ovvero l'Elefantino. Questo logo ha marchiato nel tempo 8 serie speciali di Ypsilon. Sulla nuova ‘Black and Noir’ l’Elefantino viene evidenziato dalla tinta dorata, sviluppata apposta per questo modello con una particolare sfumatura Rose Gold satinato. Altri tratti salienti degli esterni della ‘Black and Noir’ sono il logo Ypsilon sul portellone posteriore e i loghi sui cerchi.

SENSORI DI PARCHEGGIO DI SERIE

A bordo troviamo un abitacolo accogliente, dove eleganza e funzionalità si fondono. Ritorna il motivo Chevron sulla selleria, in tessuto nera e grigia, e il Rose Gold sulle impunture che incorniciano i sedili e il logo ‘Ypsilon’ cucito sui poggiatesta anteriori. Elementi, di serie, importanti dal punto di vista della funzionalità sono la radio integrata con comandi al volante, il Bluetooth, l’ingresso USB, i sensori di parcheggio e il climatizzatore.

Autore: Francesco Bagini